Indietro

home

Avanti

pagina 5

25 ottobre 2005

Numero 0

Intervallato dalle note di armonica di Antonio Crispino, il secondo racconto ha portato il pubblico verso la fantascienza dai rimandi fiabeschi di Caterina Mortillaro, autrice e traduttrice milanese. “Le ali degli Hoss”, una storia in cui crudeltà e poesia convivono su una struttura narrativa ricca di immagini e colori. La sensibile voce di Liliana Palermo ci racconta nuove possibilità di vita che nascono grazie all’incontro di esseri diversi. La speranza che si fa strada nel dolore. La gioia di una rinascita.

Ha concluso il ciclo di letture Francesco Silvestri, con una struggente interpretazione de “La mezzaluna” di Vincenzo Spasaro, autore finalista a diversi Premi Urania e curatore di una collana di SF per le Edizioni Il Foglio.

Archivio: Francesco Silvestri in "Stanza 101" di Carlo Cerciello produzione vesuvioteatro

Silvestri fa proprio il testo portandolo ad una dimensione di monologo, in cui la missione del protagonista perso nella cupezza di una Roma ostile, il senso di estraneità, emergono attraverso una confessione di grande intensità drammatica, fino alla conclusione spiazzante. Un felice incontro di tematiche sociali alla Philip Dick, con la grande tradizione del Teatro. L’incontro cui hanno presenziato due degli autori, Caterina Mortillaro e Vincenzo Spasaro, si è concluso col caloroso favore del pubblico in sala, cui è stato presentato il successivo appuntamento che avrà luogo in Battipaglia (Sa) a cura dell’Associazione Culturale “Alchimia”.
L’iniziativa gemellata accompagnerà il corso di scrittura creativa curato da Gino Galdi nella sede dell’Associazione, mentre è in via di definizione la data della prossima tappa napoletana.


Pozzuoli

RASSEGNA TEATRO
ARTGARAGE 2005

 

“Prospettive Sceniche” punta su autori giovani, attori emergenti e registi che stanno confermando un percorso già iniziato, lavorando con nomi illustri della drammaturgia napoletana e italiana.

Gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno da Ottobre a Dicembre 2005 di sabato alle ore 21.30 e di domenica alle ore 19.30.

 DANZA NOVEMBRE

• 12 – 13 Novembre seminario di Danza Butoh;
• 12 Novembre ore 21.00 Performance di Danza Butoh;
• 28 – 29 – 30 Novembre e 01 – 02 Dicembre Stage di Contact Improvvisation and Movement Research con Ivan Wolfe

 MUSICA OTTOBRE

• 30 Ottobre ore 21.00 Concerto di Musica Etnica con Francesco Banchini e Rajna, Jeanne e Fabrice Lefebvre.

 TEATRO NOVEMBRE

• 05 Novembre ore 21.30 e
• 06 Novembre ore 19.30 Associazione Controteatro “L’Avventore” Scritto e Diretto da Danilo Rovani;
• 19 Novembre ore 21.30 e
• 20 Novembre ore 19.30 Associazione Culturale Interno 5 “Una Sistemazione Assolutamente Provvisoria”
Testo Vincenzo Ambrosino Regia H. Ilenia De Falco;
• 26 Novembre ore 21.30 e
• 27 Novembre ore 19.30 Compagnia “In Ferie”
“Ossaje Addò La Mettere La Rivoluzione, Ossaje Addò”
Libero Collage Scenico da Testi di E: Moscato Regia C. Guitto;


Cinema & Club

Si inaugura il 24 ottobre 2005 il primo ciclo della rassegna “Cinema & Club”, in programma presso il CineTeatro “la Perla” di Napoli.

La rassegna presenterà il cinema d’autore della stagione cinematografica 2005/2006 in quattro cicli di sette film.
Il film d’apertura è “Nove vite da donna”, di Rodrigo Garcìa, Pardo d’oro al Festival di Locarno 2005.
Seguirà “Salvador Allende”, il documentario di Patricio Guzmàn dedicato al leader cileno deposto dal golpe militare di Pinochet.

Dalla Mostra di Venezia, i due titoli italiani in programma: “La bestia nel cuore”, di Cristina Comencini, premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Giovanna Mezzogiorno, e “I giorni dell’abbandono”, di Roberto Faenza.

Sempre presentati in laguna gli ultimi tre titoli del ciclo: “Gabrielle”, del regista francese Patrice Chéreau, “Cinderella man”, di Ron Howard, e “Good night, and good luck”, il film di George Clooney sugli anni cupi del maccartismo.

Abbonamento ad ogni ciclo: € 10,00
Turni di proiezione: lunedì e martedì, alle ore 18.15 e 21.00
Info line e prenotazione abbonamenti: tel. 081.570.1712
E-mail: bogartmovie@libero.it

stampa