Corriamo nel Mito

foto di N. Panico
evento
Pozzuoli – E sono tre! Dopo il 2007 ed il 2008 Gennaro Ciambriello vince anche l’edizione 2009 di “Corriamo nel Mito”, la gara podistica organizzata dal Centro Sportivo di Pozzuoli. La manifestazione è stata programmata in collaborazione con l’Ufficio Tempo Libero, Sport e Turismo della Diocesi di Pozzuoli e la locale Pro Loco e con il patrocinio dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo flegrea e del Comune di Pozzuoli, rappresentato dall’assessore allo sport ed al Turismo, Valerio Abussi che s’è complimentato per la riuscita d’una prova bella ed “oramai una classica importante nel panorama sportivo del nostro territorio” ricco di bellezze archeologiche e naturali. L’edizione numero sette della gara varata nel 2003 ha visto partecipare numerosi portacolori dell’Alba Bacoli, della Pozzuoli Marathon Club, del Gruppo Sportivo Stufe di Nerone, del CPD Csi Pozzuoli, dell’ASD Neapolis Flegrea, del G.S. Partenope, dell’ASD Il Laghetto, della Podistica Borgo Capodimonte, tutti messi in riga dal tesserato dell’Atletica Qualiano, Gennaro Ciambriello. Il vincitore ha completato gli 8,5 km del percorso in 30’13”14 precedendo il marocchino Zoubir Khelifa del CPD Csi Pozzuoli e Giuseppe Di Meo dell’Alba Bacoli.

evento
La gara per la prima volta ha compiuto l’intero periplo dell’Averno, due i giri compiuti, grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi dall’Ente Parco Campi Flegrei che ha creato sentieri percorribili in ghiaia che hanno perfettamente tenuto nonostante le forti piogge della notte. Un percorso, quindi, svolto tra natura e testimonianze storiche che è stato ben gradito dai partecipanti. Fuori del podio vanno sottolineate le positive performances dell’esordiente padre Bonifacio della Parrocchia S. Annunziata di Pozzuoli, in gara insieme ai confratelli Amos e Massimiliano (tutti originari della Tanzania). Tra le donne, si è imposta Caterina Daniele del Pozzuoli Marathon Club che ha tagliato il traguardo posto in piazzetta Lucrino in 41’13”, anticipando la compagna di squadra Lucia Saggiomo, vincitrice della passata edizione e Luisa Pisa del CPD Csi Pozzuoli. Entusiasmante anche la prova per le categorie giovanili, svoltasi sulla distanza di 1500 metri, terminata con il successo di Andrea Intignano tra i ragazzi e di Valentina Costantino tra le ragazze.
evento
Al positivo esito della manifestazione, curata per gli aspetti tecnici dai giudici e dai volontari del Centro Zona di Pozzuoli del Centro Sportivo Italiano, hanno contribuito la Polizia Municipale di Pozzuoli, i volontari della Pro Loco Pozzuoli e il ‘promotore’ dell’evento Andrea Peluso. Non meno importante il contributo fornito dagli sponsor per le premiazioni dei vincitori da ‘Villa Pavone’ a ‘La Cuciuna di Ruggiero’, da ‘La Chianina’ al ‘Lido Stufe di Nerone’, dal Play off ‘Beauty Club Spa’ a Big Sport da ‘Après la Croix’ all’Edicola Scotto di Luzio.

Pozzuoli, 2 giugno 2009

Lascia un commento su "Corriamo nel Mito"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*