Gran Prix di Nuoto 2009

Pozzuoli – Domenica 15 febbraio prende il via il Gran Prix di Nuoto 2009 organizzato dal Comitato Regionale Campania del Centro Sportivo Italiano. Cinque le tappe previste per questa edizione con primo appuntamento a Pozzuoli-Monterusciello. Seguiranno poi Caserta, ancora al PalaTrincone di Monterusciello, Cava de’ Tirreni e Napoli, piscina Scandone.

Domenica prossima le società affiliate al C.S.I. si ritroveranno presso l’impianto di Monterusciello per cominciare il percorso che si finalizzerà con le finali di Lignano Sabbiadoro di inizio giugno. Almeno trecento i ragazzi attesi in rappresentanza di venti società provenienti da Napoli, Avellino, Ariano Irpino, Cava d’ Tirreni, Casal di Principe, Caserta, Pozzuoli e Salerno. La kermesse prevede gare individuali maschili e femminili nei quattro stili e staffette. In gara le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores e Master. Il settore nuoto del Csi negli ultimi anni proprio grazie agli appuntamenti regionali ha compiuto passi da gigante e per numero di partecipanti e sul piano tecnico. “L’impegno costante di dirigenti ed istruttori – afferma Enrico Pellino, vicepresidente regionale e responsabile del settore nuoto – ha consentito in poco tempo di raggiungere risultati positivi. Nella nostra attività coinvolgiamo dai giovanissimi ai seniores riuscendo ad avere in tutte le categorie adesioni interessanti. Con il numero di partecipanti cresce anche il tasso tecnico, aspetto non trascurabile per recitare la nostra parte in campo nazionale. Mi piace sottolineare che di anno in anno sempre nuove realtà si avvicinano alle nostre iniziative, segno importante del lavoro di base svolto e della fiducia riposta nel nostro ente. Così come il calendario è divenuto più fitto di impegni, proprio per soddisfare la sete di partecipazione. Va segnalato infine – conclude Pellino – la manifestazione finale, programmata in maggio, che quest’anno avverrà per la prima volta a Napoli, nella piscina simbolo della città. Un appuntamento ricco di significato e di grande fascino per i nostri giovani atleti”.
Ricca e quanto mai qualificata la partecipazione delle società flegree alla kermesse di domenica. A guidare la pattuglia il titolato Sporting Club Flegreo di Monterusciello, grande protagonista delle ultime edizioni regionali e tra le prime dieci in campo nazionale per numero di vittorie riportate nelle finali di Lignano Sabbiadoro 2008, il CPD Csi Pozzuoli, l’Atlhetic Magic Center, l’Ariete, l’Ever Green e la Pegaso società molto attive sul territorio che hanno scoperto ed apprezzato i valori del CSI. Gli atleti flegrei cercheranno anche domenica, come nella passata edizione di conquistare il podio per ribadire una superiorità tecnica che da alcuni anni a questa parte porta a primeggiare il Comitato di Napoli che conquista il trofeo regionale. Gli aspetti tecnici saranno curati dai giudici e dai cronometristi del C.S.I.. L’appuntamento è alle ore 9,00 per i riconoscimenti e la chiusura delle iscrizioni. Alle 9,30 il via delle gare che si concluderanno con la disputa delle staffette.
Va segnalato che parallelamente al Gran Prix di Nuoto il palazzetto dello sport di Monterusciello ospiterà una manifestazione di basket e volley riservata ai giovanissimi. L’appuntamento per gli appassionati è dalle 10,00 alle 13,00.

Lascia un commento su "Gran Prix di Nuoto 2009"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*