Comunicato

Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa Pozzuoli – Doppietta della Gardenia Licola nell’edizione 2008 del ‘Torneo di Natale’, manifestazione di calcio a cinque riservata ai giovani delle parrocchie della Diocesi di Pozzuoli. L’iniziativa organizzata dal Centro Sportivo Italiano – Centro Zona di Pozzuoli si è svolta presso l’impianto sportivo della parrocchia Gesù Divino Maestro di Quarto. I ragazzi di Licola hanno trionfato in ben due categorie della competizione, che ha goduto del patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Quarto e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Flegrea e del supporto del Supermercato La Viticella e dell’Agenzia Monte Somma Sai Assicurazioni.

Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa
Nella sezione Under 14, la Gardenia ha superato 5–4 il San Pietro e Paolo al termine di una partita bella, tirata, equilibrata, ma corretta come nello spirito della manifestazione, seguita dall’assessore allo sport di Quarto, Santolo Brescia in alcuni passaggi delle gare. Nella categoria Under 12 ancora affermazione della Gardenia Licola che ha battuto 4–2 il Santa Maria delle Grazie nell’ultimo atto del tabellone in cui erano iscritte sei formazioni divise in due triangolari eliminatori (Gesù Divino Maestro, Sacro Cuore, San Pietro e Paolo (due formazioni) e Gardenia. A conclusione si è svolta la premiazione del team vincente con la consegna della coppa da parte dell’assessore Brescia.
Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa
Ultimo, ma non per importanza, il successo di misura (7–6) del Sacro Cuore sull’Annunziata nella categoria aperta agli under 16 a cui hanno partecipato cinque squadre (Gesù Divino Maestro, San Paolo, La Salette, Annunziata e Sacro Cuore). Una due giorni in sintesi che ha evidenziato oltre l’aspetto agonistico della kermesse con match avvincenti, entusiasmanti, ma leali, anche l’aspetto sociale. Le ore spensierate di socializzazione vissute dagli oltre cento giovani delle 15 selezioni partecipanti sono state rese possibili in virtù dell’accoglienza e grande ospitalità offerta da don Genny, parroco del Divino Maestro, che ha aperto la struttura alla Diocesi, ma prima ancora si sta attivando nell’organizzare manifestazioni ludico-sportivo-culturali per i giovani e giovanissimi del suo territorio. Per il Csi di Pozzuoli l’iniziativa ha costituito il prologo ai campionati di C/5 previsti per le varie fasce di età e per le attività di pallavolo, basket, ginnastica, nuoto ed atletica leggera in programma nel nuovo anno.

1 Commento su "Comunicato"

  1. Ottime queste iniziative, lo sport è una cosa importante per i giovani.

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*