Giornalismo e Fotogiornalismo all’ITC “M. Pagano” di Napoli con il Laboratorio di Geopolitica e Scienze Sociali in collaborazione con Ulixes News

All’Istituto tecnico commerciale Mario Pagano di Napoli, si è tenuto l’incontro di presentazione, del seminario e delle attività di “giornalismo e fotogiornalismo”.
Il seminario, diretto dal responsabile scientifico Prof. Antonio Virgili, è indirizzato agli allievi ed alle allieve dell’Istituto e prevede molte fasi di autentica sperimentazione, con il sostegno ed il coordinamento redazionale della nostra testata giornalistica.

Il progetto, organizzato dal laboratorio di Geopolitica e Scienze Sociali del Centro Studi Internazionali, con il patrocinio di: ISIS( Istituto Italiano di Scienze Sociali); AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi); ESIC (Società Europea per l’Immagine e la Comunicazione), si propone di fornire ai partecipanti, gli strumenti metodologici della comunicazione e dell’informazione attraverso le moderne tecnologie digitali.
Pensato con logica ipertestuale, il seminario indagherà sugli aspetti che hanno cambiato il modo di fare giornalismo e sulla, sempre più numerosa, presenza di comunità virtuali, con cui il giornalismo deve confrontarsi.
Così come la nostra società deve confrontarsi con la multiculturalità attraverso la comunicazione interculturale, che può trovare un forte sostegno proprio in un dimensione condivisa di modernità, attraverso la quale poter sviluppare il dialogo, tra gli individui delle comunità sugli stessi principi, nel rispetto delle diversità antropologiche, storiche e religiose.

Lascia un commento su "Giornalismo e Fotogiornalismo all’ITC “M. Pagano” di Napoli con il Laboratorio di Geopolitica e Scienze Sociali in collaborazione con Ulixes News"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*