Oltre il Sipario di un nero brillante

 

 

In occasione della XIII Settimana della Cultura promossa dal MiBAC, dall’11 al 15 aprile 2011, il Museo di Fisica dell’Università di Napoli Federico II, in via Mezzocannone 8, ha organizzato una mostra fotografica dal titolo:


“Oltre il Sipario di un nero brillante”
Fotografie all’infrarosso di inconsueti scenari, di Giuseppe Del Rossi.

Gli orari di apertura sono dalle 9,00 alle 13,00 dal Lunedì al Venerdi e solo nei giorni di lunedì e giovedì anche dalle 14,00 alle 17,00.

All’interno delle sale del museo è allestito un laboratorio didattico per consentire al visitatore di seguire le varie fasi della fotografia: dall’osservazione alla relazione con l’oggetto dell’indagine, fino all’affascinante rivelazione della scoperta.
La fotografia, strumento indispensabile alla ricerca scientifica, è un insieme di arte e giornalismo, da cui nasce un metodo che consente di attraversare e conoscere i vari ambiti del sapere.
La mostra è un piccolo viaggio attraverso colori apparentemente irreali, della Terra del fuoco e del Mito dei Campi Flegrei.
E’ come volgere lo sguardo sul confine della luce visibile e quella invisibile, del bianco e del nero, del conscio e dell’inconscio.

La mostra resterà al Museo di Fisica fino all’11 luglio 2011

Per informazioni

Museo di Fisica
Tel. 081/2536256
museodifisica@unina.it

Giuseppe Del Rossi
Cell. 338/2578751
giuseppedelrossi@alice.it

Comunicato Stampa UNINA: http://www.unina.it/-/1338103-oltre-il-sipario-di-un-nero-brillante


Lascia un commento su "Oltre il Sipario di un nero brillante"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*