Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli – Comunicato stampa

Un migliaio tra giovani e giovanissimi, cento tra tecnici, dirigenti ed animatori oltre a numerosissimi volontari coinvolti, questi i numeri prodotti dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli in dodici mesi di attività. La macchina organizzativa si è districata tra calcio, calcio a cinque, pallavolo, tennis tavolo, nuoto e podismo, non tralasciando gli aspetti formativi con i corsi di animatori culturali e sportivi per arbitri di calcio e per la disciplina emergente il dodgeball. L’anno sportivo concluso è stato passato in rassegna nel corso della premiazione svoltasi nella sala Laurenziana del Villaggio del Fanciullo. Con i giovani protagonisti e i loro dirigenti hanno presenziato alla cerimonia conclusiva delle attività del CSI Pozzuoli, tra gli altri,  il consigliere provinciale, Tommaso Scotto di Minico, l’assessore alla P.I. e allo Sport di Quarto, Domenico Tiseo, il rettore del Seminario diocesano, don Fabio De Luca e il presidente del Comitato Provinciale CSI Napoli, Antonio Papa. Premiati con le coppe messe in palio dalla Pro Loco Pozzuoli, i vincitori dell’ottava edizione della podistica ‘Corriamo nel Mito’, l’algerino Zoubir Kherifa (Alba Bacoli) e Lucia Avolio (Napoli Nord Marathon Club). Per il calcio la Juve Domizia, vincitrice della rinato trofeo “Città di Pozzuoli” riservato ai Giovanissimi. Una competizione che ha riscosso successo e consensi e che sicuramente verrà riproposta.

Con le coppe offerte dall’Azienda  di Turismo Flegrea sono stati premiati i vincitori del ‘Torneo di Natale’  di calcio a cinque: Gardenia Licola (Under 12), S. Maria delle Grazie (Under 14) e San Pietro e Paolo (Under 16). Premi anche per i vincitori dei tornei Interparrocchiale Under 14, Medaglia Miracolosa e Under 16, intitolato a Giuseppe Leonatti, San Pietro e Paolo ‘B’ con la Coppa Fair play al Sant’Artema.
Per  “Giovani & Sport” di C/5 organizzato col patrocinio della Provincia di Napoli, sono stati premiati il San Pietro e Paolo (Under 10), il Divino Maestro (Under 12 e 14). Una targa speciale, come tradizione, è stata consegnata al veterano dello sport, Santolo Canonico, giocatore della Puteolana anni cinquanta, che seppe imporsi e come calciatore e come allenatore. Una targa ricordo per  la vedova Leonatti, il cui consorte, per anni militò nel CSI come arbitro di calcio.  Per il nuovo anno sportivo già diverse le iniziative in calendario, su tutte l’Oratorio Cup, una mini Olimpiade tra le Parrocchie e le Associazioni che operano nel sociale. E’ rivolto agli adolescenti e ai preadolescenti.

Nunzio Materazzo, presidente csi pozzuoli.

Lascia un commento su "Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli – Comunicato stampa"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*