Quando la Sanità è in buona Salute

una lettrice*
L'Alba - Peppe Del Rossi
Pubblichiamo con piacere una lettera inviataci da una nostra lettrice, perchè riteniamo che, una giusta informazione, debba dare il giusto peso a quanto di bello e di positivo quotidianamente ci circonda.
Condividere questo momento felice di “una neononna”, ci sembra anche il modo migliore, per augurare a tutti voi una Buona Pasqua (ndr).

Partorire bene si può !
Parto naturale. Contro tutte le statistiche che mettono al primo posto le nascite con “Parto pilotato cesareo” e dove tutto si organizza in agenda.

Grazie! All’Ospedale Fatebenefratelli – Suore del Buonconsiglio di Napoli al Reparto Maternità diretto dal Prof. Pietro Jacobelli, l’equipe del 17 febbraio 2010, formata dal dott. Arcangelo Colonna e dell’ostetrica Immacolata Monaco, non si sono fermati un attimo.
Prestando assistenza alle tante partorienti, senza un minimo accenno di stanchezza alla fine della giornata, hanno permesso che un travaglio del tutto naturale facesse il suo corso.
Seguito con pazienza e amore, fino alle ore 4 e 50 del 18 febbraio 2010, mi hanno permesso di assistere mia figlia, alla sua prima esperienza di mamma in sala travaglio. In sala parto.
Il luogo dove, oltre al miracolo di una nuova vita: “la nascita”, sono stata testimone della nascita della mia nipotina che è stata accolta da un’ equipe solidale e amorevole, comprensiva nel dolore.

E’ l’elogio, anche se per mia manifestazione di ringraziamento.
Sorpresi mi hanno semplicemente risposto “che tutto rientrava nelle loro competenze ordinarie”. Ma, nelle competenze, quando si aggiunge l’amore per il proprio lavoro e anche il rispetto e l’amore per il paziente, non possiamo non divulgare l’opera armoniosa e amorevole di dottori e ostetriche come loro.
Ancora grazie, da una neononna.

*Rossella Santoro

Lascia un commento su "Quando la Sanità è in buona Salute"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*