“Lo dico a te” nella splendida atmosfera del Gran Cafè Cannavacciuolo a Pozzuoli.

Il 13 novembre scorso si è tenuta al Gran Cafè Cannavacciuolo di Pozzuoli, la proiezione del video-documentario dal titolo : “Lo dico a te”, prodotto dal CSV di Napoli e dalle associazioni “Febe” e “I Girasoli dell’est”.
L’originale inchiesta-flash sulle esperienze di cittadinanza attiva tra i giovani, sul tema dell’immigrazione e l’esclusione sociale, è stata realizzata nell’ambito del progetto “Noi Volontari e gli Esclusi del Mediterraneo”.
report image

Le associazioni coinvolte in questo progetto sono state: Febe, Starci, Chi rom e…chi no, I girasoli dell’est, che, insieme agli studenti dell’I.M.S. “Virgilio” di Pozzuoli, hanno costruito un percorso di attività laboratoriali e di ricognizione all’interno di realtà territoriali particolarmente significative (Scampia, Castel Volturno, Pozzuoli, Quartieri Spagnoli, Campi rom ).
Dopo la proiezione, la serata è proseguita con il dibattito e si è conclusa con un cocktail buffet e con l’assaggio di una specialità rom, gentilmente offerta dalla rappresentanza rom, presente all’iniziativa.
Il folto pubblico ha letteralmente invaso tutti gli ampi spazi del nuovo e prestigioso Gran Cafè Cannavacciuolo. Una location molto elegante, il risultato della fusione, molto ben riuscita, di antico ed hi tech, oltre, ovviamente, all’ottima qualità del servizio.

report image

Le riprese del video-documentario sono di Francesca Tomassi (I.M.S. “Virgilio”). La Voce narrante è di Teresa Lucci (I.M.S. “Virgilio”).
Il montaggio video è stato realizzato da Giuseppe Percuoco (Studio Numero Uno Fotografie- Pozzuoli).

La regia di gruppo è stata elaborata da : Maria Gaita e Sandra Gambardella (Febe). Giuseppe Del Rossi. Marco Marino (Chi rom…e chi no). Francesca Tomassi e Teresa Lucci (studentesse I. M. S. “Virgilio”).

La segreteria organizzativa è stata curata da Maria Rosaria Bettino e Maria Pia Colandrea dell’ associazione Febe.

Lascia un commento su "“Lo dico a te” nella splendida atmosfera del Gran Cafè Cannavacciuolo a Pozzuoli."

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*