Gran Prix di Nuoto

con foto di Panico
Anime d'asfaltoPozzuoli – La prima tappa dell’ottavo ‘Gran Prix di Nuoto’ organizzato dal Comitato Regionale del Centro Sportivo Italiano ha avuto subito quale protagonista lo Sporting Club Flegreo. La società di Monterusciello ha conquistato quindici successi individuali, aggiudicandosi il titolo di miglior team della giornata sull’ASD Incontro di Ariano, capace di portare 12 atleti sul gradino più alto del podio. Lo S.C. Flegreo ha vinto con Giuseppe Costabile nei 25 rana (Esordienti C), Vittorio La Ragione, 50 rana (Esordienti A), Roberta Avilia, 50 sl (Ragazze), Giovanni Marasco, 50 dorso, Vincenzo Bartilomo 50 sl, Castrese Simeoli, 50 rana, Antonio Giacobbe, 50 farfalla e Giovanni Ambrosino, 100 sl (Ragazzi), Armando Catalano, 50 dorso, Flora Setale, 50 sl, Perna Giovanni 50 sl e Walter Ioffredo, 50 farfalla (Juniores), Gabriella Uccello, 50 sl e LucaDe Martino 50 sl (Cadetti) e Raffaele D’Oriano, 50 sl Seniores.

Anime d'asfaltoPieno il successo della manifestazione organizzata brillantemente dal Centro Zona CSI di Pozzuoli di concerto con lo Sporting Club Flegreo, che ha visto almeno un migliaio di spettatori seguire dalle scalee della piscina del PalaTrincone le gare. Da segnalare anche il brillante comportamento degli altri team flegrei con l’Ever Green, un podio assoluto con Anna Viglione nei 50 dorso Ragazze, il CPD Csi Pozzuoli che ha colto un terzo posto con Silvia Moio nei 50 sl Ragazze, il Magic Athletic Center, l’ASD Ariete e l’ASD Pegaso. In totale 12 società in gara in rappresentanza dei Comitati di Napoli, Ariano Irpino, Aversa, Caserta, e Salerno per complessivi 350 atleti che si sono sfidati nei quattro stili divisi nelle categorie Esordienti A, B e C, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores. Presente alla manifestazione l’assessore allo sport della Provincia di Napoli, Maria Falbo che ha effettuato le premiazioni. “E’ una gioia vedere tanti giovani gareggiare in maniera sana e con grande passione – ha detto -. Questi ragazzi fanno sport vero, quello che aiuta a crescere, a maturare a forgiarsi. Per loro non serve solo vincere. Serve vivere la gara, confrontarsi con gli altri coetanei. E’ il loro momento essenziale. Il calore dei genitori, vedo, che contribuisce a dare anche la spinta agonistica. Il rammarico è che qui nel Sud siamo sempre in difficoltà con gli impianti e la pratica di una attività sportiva diventa sempre più complessa”.
La direzione tecnica della manifestazione è stata espletata con dovizia dai responsabili del comitato Regionale Csi coadiuvati dai cronometristi di Napoli e Pozzuoli. Prossimo appuntamento a Caserta l’8 marzo. Si torna poi a Pozzuoli, nell’impianto di Monterusciello domenica 5 aprile per la terza tappa. Ultimo appuntamento per le qualificazione alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro in programma ai primi di giugno, il 10 maggio alla piscina Scandone di Fuorigrotta.

Lascia un commento su "Gran Prix di Nuoto"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*