Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


INTERCITYPlus - La Via Crucis di un povero Cristo

Mercoledì, 28 Marzo, 2012 scritto da ufficio Stampa


foto ufficio stampa
Lo spettacolo INTERCITYPlus, con Anna Moriello, Rosario D’Angelo, Noemi Coppola, Carmine Borrino, Mariano Bellopede, scritto e diretto da Carmine Borrino, mette in scena una storia tanto contemporanea quanto antica: la questione dell’emigrazione.
Salvatore, giovane ragazzo meridionale, compie il lungo viaggio da sud verso nord alla ricerca di una vita più dignitosa. Un viaggio di 14 stazioni come le stazione che Cristo compie nel suo calvario. Accompagnato dalla madre Maria, dalla fidanzata Maddalena e dal cugino Giovanni, arriva a destinazione “stanco-morto” per la meritata resurrezione a vita migliore.
«Un viaggio dall’esasperazione. Una fuga verso una vita migliore. Un percorso lungo 14 stazioni, come quelle percorse da Cristo nella via Crucis, che diventano 14 stazioni di un Intercity che da Napoli arriva a Treviso. Sette ore di viaggio lungo il quale si consuma la disperazione di un povero cristo meridionale. Disperazione che diventa morte e, ovviamente, resurrezione», Carmine Borrino, autore, regista e interprete dello spettacolo, introduce così il suo lavoro.
La stesura del testo se da un lato prende ispirazione dalle Sacre Scritture utilizzando parole e significati come figlio, padre, sacrificio, portare la croce, uomo, che pronunciate da un semplice ragazzo di periferia si caricano ancor di più di sacralità, dall’altro risente del linguaggio della comunicazione moderna: veloce, schietta, risolutiva.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

A Napoli l’ Osservatorio Italiano di Vittimologia

Mercoledì, 28 Marzo, 2012 scritto da UlixesNews

E’ nato a Napoli, nella sede dell’Associazione Nazionale Sociologi, in via Bosco di Capodimonte, 80
l’Osservatorio Italiano di Vittimologia.
Una ONLUS con finalità di solidarietà sociale per contribuire, tra l’altro, all’inserimento familiare, sociale, scolastico e lavorativo delle persone che abbiano subito un processo di vittimizzazione conseguente ad aggressione o abuso da parte di altro/i soggetto/i, eventi socio traumatici, processi di vittimizzazione di qualsiasi genere, sopraffazione e violenza.
L’O.I.V. si propone inoltre di ampliare ed approfondire le conoscenze legislative e normative a tutela delle vittime divenute portatrici di handicap e delle loro famiglie, stimolando il volontariato rivolto alle vittime di ingiustizie e di soprusi, al sostegno della disabilità per diffondere lo spirito di condivisione nei loro confronti.
L’ O.I.V. opererà in stretto contatto con il CIRVIS (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Vittimologia e Sicurezza) dell’Università di Bologna e con la Società Italiana di Vittimologia.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net