Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Tremila volti e tante candele per dire no alla discarica del Castagnaro.

Mercoledì, 29 Febbraio, 2012 scritto da Giuseppe Del Rossi


report image

Quarto 27.12.2012– La fiaccolata è partita dal piazzale antistante la Parrocchia Gesù Divin Maestro ed ha attraversato la città per un chilometro e mezzo circa. Canti e preghiere hanno donato profonde emozioni e reso particolarmente suggestivo l’intero percorso luminoso, tracciato dalle fiaccole/candele.
Ad animare la fiaccolata padre Alex Zanotelli, con accanto il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarruso, con il Sindaco dei Ragazzi, Davide Simone, il Sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano e il vicesindaco di Monte di Procida, Paolo Scotto e i rappresentanti di altri comuni flegrei.
Al termine del percorso,Piazza Santa Maria, la grande folla si è raccolta in preghiera con padre Alex Zanotelli ed i parroci della Forania di Quarto.

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

“Piccoli nonni crescono” . Una rivendicazione dei diritti culturali

Mercoledì, 29 Febbraio, 2012 scritto da Giuseppe Del Rossi


foto pdr

La trasformazione più generale alla quale stiamo assistendo è il declino, seguito dalla progressiva sparizione, di quegli insiemi che chiamiamo società e che venivano gestiti in funzione dei loro bisogni, funzioni e norme. (“il mondo è delle donne” alain tourene, 2009).
Secondo il sociologo francese, il punto di inizio della dissoluzione della società è la globalizzazione, intesa come forma estrema di capitalismo e come separazione completa dell’economia dalle altre istituzioni, sociali e politiche , che non sono più in grado di controllarla. Alla conseguente frammentazione di tutto ciò, che costituiva la società, ha poi fatto seguito, l’insicurezza verso la famiglia, la scuola, il lavoro.
A causa di una simile evoluzione, prosegue l’analisi toureniana, i cambiamenti importanti non avvengono più sul piano politico e nemmeno sul piano sociale, ma vanno cercati adesso sul piano culturale.
Quindi nel momento in cui si impone un’ immagine culturale della società, si osserva un ripiegamento dell’azione e della rappresentazione del mondo esteriore, verso il mondo interiore e compare l’idea di soggetto : l’individuo che vuole essere l’attore della propria esistenza.
Un percorso difficile e travagliato, terreno di conquista dell’individualismo cresciuto sulle macerie della società, sfruttando l’io, ormai fragile, di tante esistenze, perchè sottoposto agli stimoli generati da una rappresentazione della realtà, che minaccia continuamente la sua indipendenza.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Torneo di Carnevale di calcio 2012 – Obiettivo: puntare alla legalità e combattere il sistema della camorra

Mercoledì, 29 Febbraio, 2012 scritto da ufficio stampa commissione calcio Csi Pozzuoli

Pozzuoli – Nella ridente cornice del ‘Gardenia Club’ di Licola il CPD Csi Pozzuoli ha organizzato l’edizione 2012 del torneo di Carnevale di calcio a cinque. Una manifestazione che permette di mettere insieme i ragazzi degli oratori della diocesi di Pozzuoli per vivere momenti di aggregazione in pieno spirito decoubertiniano. In una giornata ricca di emozioni e di sfide, guastata purtroppo dalla pioggia caduta nel tardo pomeriggio, circa 150 giovani e giovanissimi in rappresentanza di sei realtà associative ed oratoriali dell’area flegrea, suddivisi nelle categorie Under 10, Under 12 ed Under 14, hanno dato vita a tre minitornei avvincenti coordinati dai responsabili della commissione calcio del Csi Pozzuoli e dagli arbitri della delegazione Csi flegrea. Nel torneo Under 10 la rappresentativa di Quarto del Divino Maestro, guidata da Mario Iannaccone, si è imposta alla squadra del Gardenia Licola: 2-0 il risultato della gara decisiva per la vittoria finale. Il Gardenia di Mario Esposito, che con sportività e senso di ospitalità ha permesso la disputa sull’impianto licolese della manifestazione, si è presa la sua buona rivincita nell’Under 12 regolando San Massimo (3-0) e proprio il Divino Maestro (5-2) nel girone finale.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Dom Juan di Molière al Grenoble

Lunedì, 27 Febbraio, 2012 scritto da ufficio Stampa

Dom Juan di Molière al Grenoble

In occasione dell’inaugurazione del XVII° Festival europeo di Teatro Liceale francofono a Napoli, organizzato da Francofil, l’Institut français presenta, lunedì 27 febbraio alle 18.00, Dom Juan di Molière, della compagnia Groupe Anamorphose di Bordeaux, con Laurent Rogero.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net