Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


I mille del Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli – Le premiazioni

Venerdì, 30 Settembre, 2011 scritto da Nunzio Materazzo

Foto : ufficio stampa organizzazione

Premiazioni
Oltre mille giovani coinvolti con decine di docenti, dirigenti etecnici di associazioni dilettantistiche, scuole e parrocchie, una serie diiniziative che si è snodata per dodici mesi in tutta l’area flegrea. Questo èstato il Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli che con l’ausilio dei volontaridel servizio civile ha proposto attività sportive promozionali dal calcio alcalcio a cinque, dalla pallavolo al tennis tavolo, dal nuoto al podismo, dalcalcio balilla al dodgeball.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

FAVOLE D’AUTUNNO CON LA SCENA SENSIBILE

Giovedì, 22 Settembre, 2011 scritto da Assia Filosa

Ambiente, natura e letteratura all’Orto Botanico di Napoli. Fino al 6 novembre
foto: ufficio stampa organizzazione

Albero Del Sole Pollicina Matilde De Feo. foto Gianni Biccari
Si apre con ‘Il popolo del bosco’ di Giovanna Facciolo, in scena sabato 24 e domenica 25 settembre all’Orto Botanico di Napoli, il prologo della rassegna ‘La Scena Sensibile’ prodotta da I Teatrini che, per la sua 16esima edizione, diventa ‘ad impatto zero’. “Nel nostro lavoro – sottolinea Luigi Marsano, che ne cura l’organizzazione - abbiamo sempre messo al primo posto il rispetto dei luoghi, realizzando strutture mobili non invasive, riducendo al minimo l’apporto tecnologico per la realizzazione degli spettacoli e valorizzando al massimo le ricchezze naturali che pian piano si rivelavano agli occhi”. Insomma, un teatro ecosostenibile che, in anticipo sulle recenti direttive comunitarie, sostiene una perfetta sintesi tra ambiente, natura e letteratura universale, capace di incantare i piccoli cui si rivolge ed incuriosire gli adulti. Lo spettacolo, diventato un piccolo ‘classico’ della letteratura per l’infanzia con centinaia di repliche effettuate a partire dal suo debutto del 1999, è interpretato da Monica Costigliola, Renata Wrobel, Alessandro Esposito con maschere, figure e costumi di Bruno Leone, Rosellina Leone e Tadema De Sarno Prignano.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Unità d’Italia. Mostra a Palazzo Toledo dei documenti dell’archivio storico di Pozzuoli.

Giovedì, 22 Settembre, 2011 scritto da UlixesNews

Sarà inaugurata il 22 settembre 2011 alle ore 17,30 a Palazzo Toledo, la mostra documentaria e bibliografica “L’Unita’ d’Italia nelle carte e nei testi dell’Archivio storico di Pozzuoli”, organizzata dal Comune di Pozzuoli, in collaborazione con L’Archivio Storico Diocesano “ Angelo D’Ambrosio” e con il patrocinio della Soprintendenza Archivistica per la Campania.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

“Una Provincia in Jazz”

Domenica, 11 Settembre, 2011 scritto da Assia Filosa

Napoli pare confermare il dato che fa dell’Italia uno dei paesi con la più alta concentrazione di festival jazzistici del mondo visto che vi si svolgono, quest’anno quasi in concomitanza, due tra le più importanti rassegne dedicate al genere da sempre aperto alle più svariate contaminazioni musicali (e non solo). Fino all’11 settembre a Pomigliano d’Arco tra il parco urbano e, per la prima volta, in piazza Mercato, alle Basiliche paleocristiane di Cimitile e al Palazzo Mediceo di Ottaviano è in programma la sedicesima edizione del ‘Pomigliano Jazz Festival’, ideato e diretto da Onofrio Piccolo. Un tributo al jazz lungo cinque giorni che prevede mostre, workshop, laboratori creativi e seminari di guida all’ascolto del jazz e si avvale della presenza di musicisti provenienti, tra gli altri paesi, da Brasile, Argentina e Israele. Senza dimenticare i nomi di alcuni dei più affermati jazzisti italiani come Enrico Pieranunzi, Stefano Bollani, Mario Raja con la sua Orchestra Napoletana di Jazz, Francesco Nastro e Giulio Martino, passando per gli incontri ‘on stage’ tra James Senese, Raiz, Richard Galliano, Pippo Martino, Antonello Salis e Alessandro Tedesco grazie a formazioni esclusive nate ‘ad hoc’ per il festival promosso dalla Fondazione Pomigliano Jazz.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net