Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Salerno luci d’ Artista 2010 - Passeggiando tra le Stelle

Mercoledì, 29 Dicembre, 2010 scritto da Giuseppe Del Rossi

foto di Giuseppe Del Rossi


report image

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

Torneo di Natale a Pozzuoli

Mercoledì, 29 Dicembre, 2010 scritto da Ufficio stampa c.s.i.

Quattrocento giovani delle scuole, delle parrocchie e delle associazioni sociali  diventano protagonisti dell’edizione 2010 del ‘Torneo di Natale’ di calcio a cinque in programma i prossimi 28, 29 e 30 dicembre.
La manifestazione, organizzata dall’associazione di volontariato ‘Un’ala di riserva’ con la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano di  Pozzuoli   riesce a raccogliere e mettere insieme da un lustro a questa parte in una interessante e avvincente kermesse i giovani ed i giovanissimi dell’area flegrea.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

“Puccetto e Olopierno”. Vincitore del Premio Girulà 2009 come miglior testo

Giovedì, 16 Dicembre, 2010 scritto da ufficio Stampa

foto ufficio stampa
Puccetto
Canteri Stupore, presenta “Puccetto e Olopierno”, venerdì 17 dicembre 2010 alle 21,00, al Teatro Mediterraneo di Napoli, in viale Kennedy 34.

Puccetto e Olopierno è un’antifavola che ha per protagonista un Orco, Olopierno, e un Dàimon, Puccetto, che s’incontrano qualche briciolo d’eterno prima che l’Orco tiri le cuoia. Olopierno è malato, forse perché ha mangiato troppo o male o entrambe le cose, o forse perché ha vissuto distrattamente, rinunciando ai suoi talenti per concentrarsi ad ammazzare le mosche sue ignare nemiche. La sua storia è già scritta e nessuna delle sue improbabili magie gli consentirebbe di cancellarla e poi riscriverla.
Ma se una storia è già scritta, ciò non toglie che la si possa interpretare nel migliore dei modi.
«Interpretare nel migliore dei modi è davvero un lavoraccio che Olopierno – come tutti gli orchi – non si è reso conto di dovere, potere, sapere, voler fare. E poi per cosa, visto che qualsiasi cosa si scelga di fare è oggetto d’obolo da meretrice?
Se un senso manca, perché cercarlo? Perché cercare l’oro nelle proprie vene quando a un costo meno oneroso lo si può acquistare ovunque?
Rinunciare a cercare vuol dire ammalarsi, l’orco lo sa e per questo nega a se stesso d’essere ammalato, perché a dispetto di tutto non vuole ancora rinunciare a un’altra possibile storia.
Ora, perché la propria storia diventi un’altra, diventi d’altri, ci vuole un salto per scavalcare il solco, ma Olopierno è goffo e camuffato a se stesso, e allora non gli resta altro da fare che cavalcare il suo malestrìno a dondolo, ripercorrersi, ubriacarsi di fandonie mescidate a verità (ove mai abbia un senso distinguere le due), raccontare le sue sconclusionate favole al poroso Puccetto, suo dàimon ed altro possibile se stesso, forse per farlo addormentare una volta e per sempre o, forse, per cercare di guarirlo dal male distratto di vivere».
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

QUANDO LA RELAZIONE DIVENTA MOLESTA

Giovedì, 9 Dicembre, 2010 scritto da Tania Sabatino

Consuntivo del convegno violenza sulla donne e stalking

Registra un ottimo afflusso di partecipanti il convegno “Violenza sulle donne e Stalking. Quando la relazione diventa molesta” svoltosi sabato 4 dicembre 2010 a Pozzuoli presso il complesso turistico Averno Damiani.

Ad organizzare questo momento di confronto e riflessione, primo di una serie di incontri che analizzeranno il fenomeno della violenza nei suoi vari volti, l’associazione Angeli Flegrei Onlus, in collaborazione con il Csv di Napoli, nell’ambito del progetto Angeli allo Sportello, ed in partnership con la cooperativa sociale Città dell’Essere e con l’Aico Campania (Associazione Italiana Counselling).

Un importante supporto a livello logistico è stato dato dall’associazione Nazionale Carabinieri e dall’Associazione di Protezione Civile Le Aquile Pozzuoli.

A darsi appuntamento un centinaio di persone, provenienti non solo dalla Campania ma anche dal Lazio e dalla Puglia.

Un momento importante per fare il punto sull’esistente e per lanciare nuove proposte e mettere insieme forze e propositività.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

“Teatro insieme” a Giugliano di Napoli. Progetto per disabili della vista e non

Giovedì, 9 Dicembre, 2010 scritto da Elena Ferone

L’associazione culturale Giugliano Futura ha organizzato il primo laboratorio teatrale integrato per bambini e ragazzi disabili della vista e non. Il progetto, realizzato con la collaborazione del consiglio regionale della Campania dell’ U.I.C. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e con il patrocinio del Comune di Giugliano in Campania, rappresenta un importante stimolo per le future iniziative territoriali a favore dei disabili della vista.
Nella realtà attuale siamo costantemente chiamati a confrontarci con differenti realtà: storie, culture e provenienze diverse. L’integrazione diventa dunque un aspetto fondamentale della nostra vita. La vera integrazione incomincia con l’accettazione delle rispettive identità/diversità e con il loro riconoscimento. In tal senso il laboratorio “teatro insieme” costituisce un prezioso ed utile spazio di lavoro, di conoscenza reciproca e di confronto. Finalizzato a presentare un lavoro aperto al pubblico, si pone come obiettivo principale l’evoluzione, lo sviluppo e il potenziamento della integrazione sociale in ambito extrascolastico dei ragazzi ciechi, attraverso attività di tipo espressivo e creativo, come momenti di crescita umana e di riduzione del disagio.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | 1 Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net