Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Violino zigano

Domenica, 26 Settembre, 2010 scritto da Nicola Magliulo

I rom suonano bene il violino (violino zigano!); tutti i rom suonano bene il violino? No. I rom vivono di carità: tutti i rom vivono di carità?. No, ma poi che male ci sarebbe? Tra l’altro alcuni integrati lavorano e hanno casa. I rom rubano? Tutti i rom rubano? No. I rom rubano i bambini: in realtà quasi nessun rom risulta nelle statistiche di polizia ladro di bambini. Per i rom, come per qualunque altro straniero dovrebbe certo valere una regolamentazione per cui, dopo un determinato lasso di tempo per poter restare nel nostro paese, devono mostrare di aver trovato lavoro e alloggio e di rispettare le nostre leggi. Invece non vogliamo rassegnarci alla coesistenza di popoli, culture diverse. Ci siamo dimenticati i loro antenati nei lager, ci siamo dimenticati di come più a nord considerino i napoletani male ovunque e protesterete inutilmente che non siamo tutti ladri, camorristi, incivili. In Francia non solo si sono dimenticati di fraternitè, libertè, egalitè; ma mentre promuovevano, signora Bruni in testa, una degna campagna per i diritti umani in Iran, mandavano via i rom senza neanche il pretesto di un qualche episodio particolarmente grave commesso da loro o, che so, un escalation di furti; così, solo per assecondare demagogicamente l’odio diffuso contro di essi e passare a riscuotere consenso in un momento di crisi. Anche il governo italiano plaude: del resto è facile cacciarli perché nella scala sociale sono gli ultimi e più deboli ed emarginati E così di semplificazione in semplificazione, di misure propagandistiche in misure propagandistiche….

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli - Comunicato stampa

Domenica, 26 Settembre, 2010 scritto da Nunzio Materazzo

Un migliaio tra giovani e giovanissimi, cento tra tecnici, dirigenti ed animatori oltre a numerosissimi volontari coinvolti, questi i numeri prodotti dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli in dodici mesi di attività. La macchina organizzativa si è districata tra calcio, calcio a cinque, pallavolo, tennis tavolo, nuoto e podismo, non tralasciando gli aspetti formativi con i corsi di animatori culturali e sportivi per arbitri di calcio e per la disciplina emergente il dodgeball. L’anno sportivo concluso è stato passato in rassegna nel corso della premiazione svoltasi nella sala Laurenziana del Villaggio del Fanciullo. Con i giovani protagonisti e i loro dirigenti hanno presenziato alla cerimonia conclusiva delle attività del CSI Pozzuoli, tra gli altri,  il consigliere provinciale, Tommaso Scotto di Minico, l’assessore alla P.I. e allo Sport di Quarto, Domenico Tiseo, il rettore del Seminario diocesano, don Fabio De Luca e il presidente del Comitato Provinciale CSI Napoli, Antonio Papa. Premiati con le coppe messe in palio dalla Pro Loco Pozzuoli, i vincitori dell’ottava edizione della podistica ‘Corriamo nel Mito’, l’algerino Zoubir Kherifa (Alba Bacoli) e Lucia Avolio (Napoli Nord Marathon Club). Per il calcio la Juve Domizia, vincitrice della rinato trofeo “Città di Pozzuoli” riservato ai Giovanissimi. Una competizione che ha riscosso successo e consensi e che sicuramente verrà riproposta.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Comunicato Stampa

Domenica, 26 Settembre, 2010 scritto da Michela Mancini

10 Ottobre 2010 giornata Mondiale contro la Pena di Morte

In occasione della Giornata Mondiale contro la Pena di Morte, la Coalizione Italiana contro la Pena di Morte Onlus (COALIT), socio fondatore della Coalizione Mondiale contro la Pena di morte, nella persona del suo Presidente Arianna Ballotta e del suo Vice-Presidente Michela Mancini, prenderà ufficialmente parte al Journey of Hope a Houston. Un tour che prevede conferenze e dibattiti nelle maggiori Università ed Enti Ecclesiastici del Texas (USA). L’evento nazionale è organizzato dall’associazione Journey of Hope..from violence to healing in collaborazione con la Texas Coalition to Abolish the Death Penalty (TCADP). 

Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net