Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Quando la Sanità è in buona Salute

Mercoledì, 31 Marzo, 2010 scritto da ...

una lettrice*
L'Alba - Peppe Del Rossi
Pubblichiamo con piacere una lettera inviataci da una nostra lettrice, perchè riteniamo che, una giusta informazione, debba dare il giusto peso a quanto di bello e di positivo quotidianamente ci circonda.
Condividere questo momento felice di “una neononna”, ci sembra anche il modo migliore, per augurare a tutti voi una Buona Pasqua (ndr).
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

“CONOSCERE SE STESSI E GLI ALTRI ATTRAVERSO L’INTERPRETAZIONE DELLA SCRITTURA”

Martedì, 9 Marzo, 2010 scritto da UlixesNews

Corso di Comunicazione : approccio alla GRAFOLOGIA
fotografia di peppe del rossi e in-pagin'Azione di carmine lubrano
Un bambino scrive un biglietto d’auguriNostra figlia esegue il compito d’italianoScriviamo una lettera ad un’amica lontanaUn collega ci lascia un appunto sulla scrivania

Situazioni quotidiane, apparentemente prive d’interesse; scritti sottoposti ad uno sguardo veloce e destinati ad essere immediatamente cestinati.E invece, quel “tanti auguri” letto sul cartoncino colorato, la pagina con il tema elaborato da una adolescente, la lettera indirizzata alla nostra amica, sono segni che ci descrivono e che inevitabilmente parlano di noi.Sono contenitori del nostro essere e del nostro vivere che, se opportunamente interpretati, possono aiutarci a scoprire chi siamo o chi siano gli altri intorno a noi. Ci raccontano il nostro vissuto esperenziale e le speranze per il futuro.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

8 marzo - giornata internazionale della donna

Lunedì, 8 Marzo, 2010 scritto da Arianna Ballotta

Ecco arrivato un altro 8 marzo, dopo oltre 100 anni da quel lontano 8 marzo del 1908 in cui 129 operaie perirono nel rogo di uno stabilimento tessile a New York. Per chi non lo sapesse, soprattutto le lettrici ed i lettori piu’ giovani, quelle 129 donne persero la propria vita per aver deciso di dare il via ad uno sciopero in segno di protesta contro le disumane condizioni di lavoro che erano obbligate a sopportare. Dopo alcuni giorni di sciopero, il proprietario dello stabilimento Cotton, stanco delle proteste e delle perdite, decise di bloccare tutte le porte della fabbrica impedendo alle operaie di uscire, ed appicco’ il fuoco. Quasi tutte morirono in modo atroce: arse vive.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net