Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


QUANDO LA MORTE VIENE LEGALIZZATA….

Lunedì, 27 Aprile, 2009 scritto da Anna Chiara Cammarota

La pena di morte, chiamata anche pena capitale, è l’esecuzione di un prigioniero ordinata da un tribunale in seguito ad una condanna.
Ogni anno sono giustiziati migliaia di detenuti in decine di paesi e sono quasi cento i Paesi in cui sono condannate a morte, in attesa di giudizio, migliaia e migliaia di persone.
La pena di morte ha radici molto antiche; infatti, si hanno prove della sua applicazione fin da popoli antichi come Babilonesi, Egizi, Greci e Romani ed è comunque rimasta presente nella maggior parte degli ordinamenti giuridici fino alla fine del XVIII secolo, quando cominciarono ad essere numerosi e importanti gli sforzi per combatterla e favorirne l’abolizione.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Cineforum – Il cinema russo all’Open Center

Martedì, 21 Aprile, 2009 scritto da Organizzazione

L’ Associazione Febe onlus e Città dell’Essere cooperativa sociale Onlus oramai da anni operano sul territorio flegreo con attività volte al “risveglio” delle coscienze in termini di sviluppo del vivere sociale e civile; tra queste, un ruolo non secondario sono le azioni volte a favorire e promuovere l’integrazione dei tanti immigrati che hanno scelto i Campi Flegrei come luogo dove soggiornare sia per un periodo limitato, sia come luogo di residenza definitiva.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

NESSUN PECCATO

Domenica, 19 Aprile, 2009 scritto da Organizzazione

“una storia di scelte irrimandabili tra quotidianità e mistero”
romanzo di esordio di Maria Luce Bondì

copertina
Gianni, insegnante privato trentenne, viene scelto dalla sua giovanissima allieva come depositario di un difficile segreto: la sua gravidanza inspiegabile, che la indurrà ad abbandonare casa e nascondersi da un giornalista, che indaga sulla sua concezione apparentemente immacolata. E’ l’intreccio da cui muove “Nessun peccato”, romanzo d’esordio della giovane Maria Luce Bondì, pubblicato da Tanit.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Il battesimo di Winta bambina eritrea

Giovedì, 9 Aprile, 2009 scritto da Mario Rebeschini

con foto di Mario Rebeschini

Nella chiesa copta ortodossa di Via De’ Fusari - Bologna
Due anni fa il 13 maggio, la curia di Bologna consegnava agli eritrei la piccola chiesa di via De’ Fusari per dare a loro la possibilità di pregare nella loro lingua e con i riti della chiesa copta ortodossa, una delle più antiche d’oriente formata da cristiani rimasti nella loro fede anche dopo la conquista araba del 641.
Da quel giorno, ogni domenica alle otto precise inizia la loro messa che dura fino a mezzogiorno circa.
Domenica scorsa le porte si sono aperte invece alle sette per celebrare il battesimo della piccola Winta Mesgena di quattro mesi.


report image

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net