Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Migliorare la vivibilità nel centro storico di Pozzuoli e in tutta la città – continua la mobilitazione

Domenica, 15 Marzo, 2009 scritto da UlixesNews

comunicato stampa - associazione residenti centro storico pozzuoli e comitato popolare di via napoli.

Giovedì 5 marzo u.s., si è tenuta l’assemblea dei residenti del centro storico che ha visto una folta partecipazione di cittadini ai quali si sono uniti anche esponenti del Comitato popolare di Via Napoli.
Il Presidente, Angelo Varchetta, ha aggiornato gli intervenuti sull’esito dei numerosissimi incontri avuti col Sindaco ed esponenti dell’Amministrazione Comunale per cercare di risolvere almeno il problema delle aree di parcheggio destinate ai residenti e che secondo il piano attuato lo scorso anno dalla Commissione Straordinaria, si è dimostrato oltremodo carente.

All’Amministrazione comunale è stata intanto chiarita la posizione dell’Associazione, frutto di decisioni assembleari e di una sottoscrizione suffragata da oltre 2000 firme che prevede i seguenti punti:
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Iene vere e Iene finte

Giovedì, 5 Marzo, 2009 scritto da Nicola Magliulo

Carissimo Direttore,
mi scusi l’insistenza ma credo che la questione meriti per cui rubo ancora un altro po’ di spazio alla nostra rivista. A Napoli hanno arrestato in questi giorni un nostro compaesano che ha violentato il bimbo rom che gli era stato affidato. La notizia non è stata data nelle prime pagine; in qualche caso che il bimbo fosse rom è stato omesso dai titoli. Intanto a Roma qualcosa scricchiola nell’indagine sui due romeni violentatori e quasi ci sorprendiamo perché ormai quando i media danno la notizia dell’individuazione dei presunti colpevoli, uno dei quali avrebbe confessato, siamo ormai tutti persuasi che il caso sia chiuso. Quale che sia l’esito di questa vicenda, mi preme sottolineare che abbiamo dimenticato l’abitudine al dubbio, la lezione dell’abc dello stato di diritto, di tanti casi della storia giudiziaria e di certi capolavori del cinema o della letteratura: in essi il riconoscimento del colpevole da parte di vittime e testimoni poteva essere il frutto di suggestioni e pregiudizi, e perfino certe confessioni forzate per eccesso di zelo e ansia di comunicare che il mostro è stato arrestato, da parte degli inquirenti, e fatte per depistare o ricevere dei benefici coinvolgendo altri, da parte degli accusati.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

OPIFICIO TRAME - RESISTENZE

Giovedì, 5 Marzo, 2009 scritto da Opificio Trame

opificio trame
Ultime repliche Milanesi dello spettacolo Resistenze, che poi andrà a Roma | dal 21 al 26 Aprile, Teatro Vascello teatro stabile di innovazione, ROMA| in attesa della nuova produzione HOBO la cui anteprima sarà il 13 giugno 2009. Chi ha voglia… si goda i rapporti umani di Resistenze perché con Hobo si tornerà a parlare del nostro tempo…costantemente uguale a se stesso, massificato, sintetico, indotto…
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

GIOVANE E INNOCENTE 6

Martedì, 3 Marzo, 2009 scritto da Organizzazione

Concorso di critica cinematografica on line per giovani dai 18 ai 26 anni
apertura bando di concorso su www.effettonotteonline.com
VI edizione per Giovane e Innocente! Si apre ufficialmente il bando di concorso per saggi e articoli di critica cinematografica per giovani studiosi e appassionati di cinema di età compresa fra i 18 e i 26 anni; sempre sulle pagine di Effettonotte online, mensile di critica cinematografica all’indirizzo www.effettonotteonline.com.
Il concorso è la vetrina nazionale più importante per i giovani che vogliono muovere i primi passi nella critica on line, e parte dalla sede storica di Effettonotte online, aprendosi a tutto il terriorio nazionale.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

“DiversaMenteGiovani” contro il buio della società elitaria

Lunedì, 2 Marzo, 2009 scritto da fla.bi

Il 7 Marzo l’associazione “DiversaMenteGiovani” propone una serata alla discoteca Jamila a Pozzuoli - Monteruscello, dove oltre al divertimento si cerca di sottolineare uno dei problemi più gravi che affligge la nostra società: la violenza sulle donne. La serata si aprirà con musica Elektrohouse per poi passare a rivivere la musica dei vecchi tempi.
Ovviamente la serata è aperta a tutti e non impone alcun tipo di vestito né tantomeno un portafoglio gonfio!
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net