Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Arkeotour Baia Sommersa

Mercoledì, 25 Febbraio, 2009 scritto da UlixesNews

Pasqua 12/04/09
Festa della Liberazione 25/04/09
Festa dei Lavoratori 01/05/09
Festa della Repubblica 02/06/09

Partenza da Napoli con autobus da Napoli
Ore 08:00 Piazza Garibaldi – ore 08:30 Piazzale Tecchio
- Visita al Castello Aragonese di Baia e all’annesso Museo archeologico dei Campi Flegrei.
- Visita al Parco Archeologico di Baia (Terme Romane)
- Visita al Tempio di Venere
- Visita all’Antica Città Sommersa di Baia a bordo del battello Cymba (con fondo trasparente).
- Visita all’Antro della Sibilla e all’Acropoli di Cuma.
Rientro previsto a Napoli per le ore 18:00 – 18:30
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

CLOWNTERAPHY (quando) ridere è una cosa seria

Mercoledì, 25 Febbraio, 2009 scritto da ...

testo di Marco Riolfo e fotografie di Luca Forno.

Se la fotografia è un modo per comprendere (H.Cartier-Bresson), se il vero coraggio sorride (F. Nietzsche), allora queste immagini di Luca Forno ne sono testimonianza esemplare.
Nel nitido contrasto (ma poi: è davvero così?…) dettato dall’uso del bianco-nero, l’Autore restituisce a quello che la scienza classificatoria definisce – con austera quanto incolpevole ironia – come gelotologia una più certa e viva dimensione umana,
sofferente spesso e speranzosa ancora…
E dunque, poiché il Poeta ha (quasi) sempre ragione: ritengo che
molto invisibile vi sia anche qui (W. Witman)…

Con un sorriso, il desocupado lector Marco Riolfo

La mostra organizzata con l’associazione di volontariato Pagiassi – VIP, sarà esposta alla Feltrinelli di Genova fino al 2 Marzo 2009.
Patrocinata da:
Associazione Italiana Reporters Fotografi
Reporters Sans Frontieres
Social Documentary Photografy
The Saatchi Gallery, London


report image

Leggi il resto »

Categoria: Report | 1 Commento »

Romani e rumeni: storie di ordinaria barbarie

Martedì, 24 Febbraio, 2009 scritto da Nicola Magliulo

A pagina 17, dunque non nelle prime pagine, della Repubblica del 24 febbraio, in fondo alla pagina c’è un articoletto che ha questo titolo: Ventenne ubriaco al volante investe e uccide immigrato. Un giovane di 24 anni, romano, “dopo una serata passata bevendo, fumando spinelli e sniffando cocaina” si è messo alla guida e ha investito e ucciso un operaio rumeno di 31 anni, che lavorava in una ditta, sposato e in Italia da parecchio tempo. Il giovane investitore, operaio anch’esso, una volta giunto a casa e vista l’ammaccatura sulla sua auto, assalito dal dubbio è ritornato indietro ed è andato dai carabinieri per raccontare l’accaduto. Così tornati sul posto hanno trovato il corpo del rumeno.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

COMUNICATO STAMPA - Festa Csi

Domenica, 22 Febbraio, 2009 scritto da Gio.Mo

con foto di Panico
eventoPozzuoli - Alla festa del minivolley e del minibasket al PalaTrincone ha preso parte anche l’assessore allo sport della Provincia di Napoli, Maria Falbo. Sensibile e premurosa verso l’attività promozionale volta ai giovani e giovanissimi, ‘la signora dello sport provinciale’ non ha voluto far mancare il suo incoraggiamento domenica mattina ai ragazzi del Centro Sportivo Italiano. L’assessore Falbo accompagnata dal presidente provinciale di Napoli del CSI, Antonio Papa, si è intrattenuta con i giovani atleti, gli istruttori ed i familiari. La manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale di Napoli del Csi di concerto con il Centro Zona Csi Pozzuoli e lo Sporting Club Flegreo, ha riscosso un notevole successo. Venti le società che hanno aderito alla seconda tappa della festa, la prima si è svolta in dicembre a Portici, con quaranta squadra sul parquet suddivise per il settore minibasket, il super minivolley ed il minivolley. Oltre trecento i ragazzi che si sono confrontati in un tourbillon di match, diretti dai giudici ed arbitri del Csi.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

COMUNICATO STAMPA

Domenica, 22 Febbraio, 2009 scritto da Gio.Mo

con foto di Panico
Anime d'asfaltoPozzuoli - La prima tappa dell’ottavo ‘Gran Prix di Nuoto’ organizzato dal Comitato Regionale del Centro Sportivo Italiano ha avuto subito quale protagonista lo Sporting Club Flegreo. La società di Monterusciello ha conquistato quindici successi individuali, aggiudicandosi il titolo di miglior team della giornata sull’ASD Incontro di Ariano, capace di portare 12 atleti sul gradino più alto del podio. Lo S.C. Flegreo ha vinto con Giuseppe Costabile nei 25 rana (Esordienti C), Vittorio La Ragione, 50 rana (Esordienti A), Roberta Avilia, 50 sl (Ragazze), Giovanni Marasco, 50 dorso, Vincenzo Bartilomo 50 sl, Castrese Simeoli, 50 rana, Antonio Giacobbe, 50 farfalla e Giovanni Ambrosino, 100 sl (Ragazzi), Armando Catalano, 50 dorso, Flora Setale, 50 sl, Perna Giovanni 50 sl e Walter Ioffredo, 50 farfalla (Juniores), Gabriella Uccello, 50 sl e LucaDe Martino 50 sl (Cadetti) e Raffaele D’Oriano, 50 sl Seniores.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

I giovani e l’ omologazione delle identità

Domenica, 22 Febbraio, 2009 scritto da Anna Chiara Cammarota

con foto di Annachiara Cammarota
vestitiIl progresso e la società moderna possono condurre ad uno smarrimento o addirittura a distruggere l’identità di ciascuno.
Tutti i ragazzi del mondo occidentale hanno maturato una sorta di “omologazione” dei propri stili di vita e delle proprie abitudini.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

« Articoli Precedenti

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net