Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


CO_munica: Scuola di comunicazione teatrale della scienza

Martedì, 27 Gennaio, 2009 scritto da uff.st. le nuvole

L’universalità del linguaggio teatrale è utile per stimolare la nascita di dibattiti su tematiche scientifiche dalle forti implicazioni sociali: nanotecnologie, nucleare, risparmio energetico, rifiuti possono diventare quindi, oggetto di ricerca.
Il teatro ha già dimostrato essere un valido strumento comunicativo. I suoi linguaggi infatti, usando le emozioni, stimolano interessi, curiosità e sorpresa ad un pubblico eterogeneo, diventando così un formidabile aiuto nella comunicazione della scienza.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

CO_scienze: 4° convegno - il teatro per comunicare la scienza

Martedì, 27 Gennaio, 2009 scritto da uff.st. le nuvole

Le Nuvole- Teatro Arte Scienza, la storica compagnia teatrale napoletana, uno dei più consistenti e vivaci gruppi di animazione scientifica attivi in Italia, impegnata in attività innovative rivolte ai giovani, presenta il 4° convegno CO_scienze.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Anime d’asfalto

Martedì, 27 Gennaio, 2009 scritto da Giuseppe Del Rossi

Anime d'asfaltoDi giorno in giorno diventa sempre più drammatico il dissesto delle strade in tutta l’area flegrea.
Sono tante le mail che ci giungono per denunciare un problema, per molti versi grottesco: computers di autoveicoli impazziti, che segnalano continuamente problemi di malfunzionamento.
La mappa del dissesto del manto stradale è molto ampia e le buche, troppe e pericolosamente profonde, diventano delle trappole infernali in questi giorni di pioggia continua.
Anche se in materia di incidenti stradali il rapporto causa-effetto è giuridicamente molto discusso, non vi è ombra di dubbio, che, le continue sollecitazioni a cui sono sottoposte le autovetture, determinino, in breve tempo, seri problemi di sicurezza ai veicoli in circolazione sulle nostre strade.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

IL GRANDE SLAM

Martedì, 27 Gennaio, 2009 scritto da Organizzazione

Concorso di danza,teatro,musica,canto, poesia
II edizione

Lo SLAM è un gioco delle arti in cui giovani artisti si esibiscono in brevi performance e competono tra di loro valutati da una giuria composta estratta a sorte tra 5 elementi del pubblico sotto la direzione di un Master of Cerimony.
Lo slam è un modo nuovo e coinvolgente di proporre l’arte e la cultura ai giovani poiché intende ristrutturare in maniera inedita e rivoluzionaria il rapporto artista - pubblico.
E’ uno “sport” in cui si vince o si perde;è un invito alla creatività dei giovani ed un invito al pubblico a diventare critica viva e dinamica,a giudicare,a scegliere,a superare un atteggiamento passivo, a volte superficiale e disinteressato nei confronti dell’arte e della cultura.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

COMUNICATO STAMPA BRACCONIERI A PUNTA CAMPANELLA. RECUPERATI RAPACI PROTETTI DALLA LEGGE E FERITI DA ARMA DA FUOCO.

Martedì, 13 Gennaio, 2009 scritto da UlixesNews

L’ultimo recupero risale a 2 giorni fa: uno stupendo esemplare di Poiana (Buteo-buteo) - rinvenuto da un cittadino di Massa Lubrense - colpito in volo dalla carabina di qualche pseudo-cacciatore.
Poiana
“ La poiana rinvenuta nel pomeriggio di sabato presentava una ferita dell’ala sx. all’altezza carpo-metacarpo, già malamente calcificata, e decine di pallini di piombo conficcati nel corpo, fortunatamente non in organi vitali – è il responso dell’esame radiografico effettuato dal dott. Salvatore Orlando - L’esemplare continuerà a vivere ma col tempo sarà condannato ad una intossicazione provocata dal piombo presente all’interno dei tessuti.”
Leggi il resto »

Categoria: Ambiente | Nessun Commento »

Comunicato

Sabato, 3 Gennaio, 2009 scritto da Gio.Mo

Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa Pozzuoli - Doppietta della Gardenia Licola nell’edizione 2008 del ‘Torneo di Natale’, manifestazione di calcio a cinque riservata ai giovani delle parrocchie della Diocesi di Pozzuoli. L’iniziativa organizzata dal Centro Sportivo Italiano – Centro Zona di Pozzuoli si è svolta presso l’impianto sportivo della parrocchia Gesù Divino Maestro di Quarto. I ragazzi di Licola hanno trionfato in ben due categorie della competizione, che ha goduto del patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Quarto e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Flegrea e del supporto del Supermercato La Viticella e dell’Agenzia Monte Somma Sai Assicurazioni.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | 1 Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net