Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Mozzarella e diossina: attenti alle bufale!

Venerdì, 28 Marzo, 2008 scritto da Antonio Malorni

Credo che per un ricercatore sia un dovere contrastare l’allarmismo e il terrorismo scientifico. Come esperto del Cnr ho monitorato per più di due anni, dal 2003 al 2005, i prodotti del “Consorzio per la tutela del formaggio mozzarella di bufala campana” e posso affermare che l’87% dei campioni controllati erano da considerarsi incontaminati. Infatti, per convenzione, tali sono da considerarsi tutti gli alimenti che contengono meno di 1 picogrammo di tossicità equivalente per grammo di grasso (1 pgTEQ/g), dal momento che alimenti con livelli di diossine zero non esistono e probabilmente non sono mai esistiti. Del 13% rimanente, l’11% aveva un tenore di diossine compreso nell’intervallo 1-2 pgTEQ/g di grasso e solo il 2% superava il valore di 2 pgTEQ/g di grasso, rimanendo comunque sotto il livello di legge che è fissato per motivi di precauzione a 3 pgTEQ/g di grasso.

Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Il rischio di genocidio in TIBET

Giovedì, 20 Marzo, 2008 scritto da Antonio Virgili

Nell’articolo di recente pubblicato su questa rivista, in occasione della visita del Dalai Lama in Italia, si esprimeva disappunto e disgusto per l’atteggiamento servile che molti politici italiani hanno avuto rispetto alla richieste della Repubblica Popolare Cinese di censurare il più possibile tale personalità e la questione del Tibet. Oggi, a fronte degli eventi cruenti che hanno luogo in quel Paese, occupato dalla Cina comunista nel 1950, si dimostra non solo la arroganza politica e morale dimostrata dalle autorità cinesi ma anche il loro consumato cinismo alimentato proprio dalla passività di tutti quanti non hanno il senso della dignità personale o forse sono stati “comprati”dagli ex-comunisti di Mao.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

“Le Bombe” di Raffaele Ariante al Carcere Minorile di Airola

Martedì, 18 Marzo, 2008 scritto da UlixesNews

Raffaele ArianteBombe d’Amore, di Pace, di Colore, di Passione è questo il contenuto dell’opera di Ariante. Lello Ariante vive in Assisi ed è forse la pietra rosa pregna dello straordinario messaggio di Francesco che alimenta il fare dell’artista di nascita partenopea. In un continuo divenire Ariante crea opere che ci fanno pensare che ci offrono l’opportunità di partecipare attivamente al nostro stare in attesa che qualche cosa accada. Nell’attesa Ariante non sa stare, continuamente vuole offrirsi e darsi ed è proprio in queste ultime opere, opere che metaforicamente esplodono e ci rendono portatori sani della malattia dell’Amore e della Pace, che Ariante mette insieme il colore in una mescola materica e confida che l’esplosione sia così forte da creare un nuovo umanesimo.

Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | 1 Commento »

Report: “Di luce e acqua” - Piscina Mirabilis nelle foto di Maria Di Pietro

Venerdì, 14 Marzo, 2008 scritto da Maria Di Pietro


report image

Leggi il resto »

Categoria: Report | 1 Commento »

Il Corpo, Il Movimento e la Scena

Lunedì, 3 Marzo, 2008 scritto da UlixesNews

MOVIMENTO DANZA - ENTE DI PROMOZIONE NAZIONALE

VENERDì 4, SABATO 5 E DOMENICA 6 APRILE 2008 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 14:30

Workshop intensivo di preparazione e attuazione del movimento scenico aperto ad attori e danzatori e a quelli che praticano qualsiasi tipo di disciplina fisica (arti marziali, yoga …) e siano desiderosi di fare esperienza di un modo nuovo di percepire il movimento espressivo.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net