Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Cronaca di una sorprendente esperienza di volo

Giovedì, 18 Dicembre, 2014 scritto da Giuseppe Del Rossi

con foto di Giuseppe Del Rossi

L’estate scorsa, quando mi fu proposto di fare un giro su un aereo biposto un erede del mitico Storch, pensai che sarebbe stata una bella esperienza, soprattutto nuova per me, da aggiungere “nell’album” personale delle emozioni.
Non avrei mai immaginato di giungere alla fine di quella giornata, con la profonda ed inaspettata convinzione di aver compiuto, per la prima volta nella mia vita, una sorprendente esperienza di volo. 

Era una bella giornata d’agosto sotto l’insegna di una brillante e intensa luce del sol leone, un percorso fatto di sentieri alberati e di una estesa campagna , quello che ci conduceva nel luogo, da dove avremmo poi spiccato il volo, l’aria ancora intrisa di umidità mattutina, dal sapore antico di rugiada diventava sempre più pregnante man mano che ci avvicinavamo, sembrava venisse da lontano, oltre le montagne, un chiaro annuncio della presenza di antiche mura medievali.

Il decollo foto Peppe Del Rossi

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

Tra artigli e movenze felpate. Lo sguardo felino a QuattroZampe in Fiera.

Lunedì, 1 Dicembre, 2014 scritto da Alessandra Calvi

con foto di Alessandra Calvi

Nei giorni 20 e 21 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli si è svolta “Quattrozampe in fiera” una manifestazione dedicata ai nostri amici cani e gatti.
La premessa è che chi vi scrive è una persona decisamente faziosa, vale a dire assolutamente poco obiettiva e completamente dalla parte dei nostri amici a quattro zampe.
Alla sottoscritta è sembrato varcare le soglie del Paradiso quando ha messo piede nei padiglioni della fiera in cui, ahimè, è sembrato subito chiaro che fosse prioritariamente dedicata ai cani destinando solo un piccolo spazio all’amato universo felino, che ha però occupato buona parte del mio tempo riempiendomi l’anima di emozioni e suggestioni.
Inutile specificarvi che tra le due specie in mostra la mia preferenza è scandalosamente sbilanciata verso l’universo fatto di artigli e movenze felpate.

foto di Alessandra Calvi

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

E la nave va… nuove prospettive e sviluppo del territorio

Lunedì, 22 Settembre, 2014 scritto da UlixesNews

con foto di Alessandra Calvi e Peppe Del Rossi
Martedì 16 settembre, alle ore 18, la nave Deutschland “ha salpato le ancore e si staccata dalla banchina” del molo caligoliano, tra l’emozione e la partecipazione dei tanti cittadini di Pozzuoli, che con lo stesso entusiasmo con cui hanno accompagnato l’attracco, hanno voluto salutare la partenza della nave che lentamente, come sospesa in un sogno, si è allontanata verso altri porti del mediterraneo.

Nave Deutschland - foto di Alessandra Calvi

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

Una Piazza e un monumento per le 40 vittime dell’incidente di Monteforte Irpino.

Mercoledì, 30 Luglio, 2014 scritto da Giuseppe Del Rossi

Pozzuoli - Lunedì 29 luglio è stato tolto il velo al monumento dedicato alle 40 vittime del tragico incidente di Monteforte Irpino

Marrakech, foto di Biagio Sol

L’intera città, ad un anno dal disastro, si è raccolta nel ricordo, attraverso un lungo momento di commemorazione, iniziato nella Basilica Cattedrale di San Procolo Martire al Rione Terra, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Gennaro Pascarella, proseguito con una fiaccolata lungo il percorso e terminato davanti al monumento.
Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

Da Casablanca a Marrakech, nel mito del viaggio in Marocco

Giovedì, 9 Gennaio, 2014 scritto da Biagio Sol

con foto di Biagio Sol

Marrakech, foto di Biagio Sol

Da Casablanca, ci vogliono 3 ore di bus per raggiungere Marrakesh.
Viene definita la città rossa per il colore delle sue costruzioni. E’ alla base del massiccio montuoso dell’Atlante che la separa e protegge dal deserto caldo più grande della Terra. Qui si nota la prima incongruenza: le cime, tra cui il Jebel Toubkal alto 4165 metri sono completamente innevate con rinomate stazioni sciistiche; dall’altra parte, temperature di oltre +50°.
La morfologia del territorio cambia radicalmente da Casablanca a Marrakech causa la mancanza di piogge e la vicinanza del deserto. La guida, un berbero dal nome Mustafà, ci racconta dei grossi problemi che devono affrontare quotidianamente e penso a quanto siamo fortunati a vivere in un paese ricco di acqua e non ce ne rendiamo nemmeno conto!

Leggi il resto »

Categoria: Report | Nessun Commento »

Fotodrama: “ Il tarlo del teatro”

Martedì, 3 Dicembre, 2013 scritto da Susie Calvi

foto di: Alessandra Calvi

Note di regia di Susie Calvi regista e direttore artistico di “VIVATEATRO” Roma:

“Come sempre a lavoro ultimato mi chiedono di scrivere le note di regia da
consegnare alla stampa.
Un compito non facile, soprattutto quando ormai l’opera è stata già rappresentata e le emozioni di quella serata sono ormai nei ricordi.
Tutto quello che si è voluto dire è “scritto ” nelle centinaia di soluzioni prese giorno dopo giorno durante le prove, nelle molteplici indicazioni consegnate agli attori e dalle tante ore trascorse sotto i riflettori del palcoscenico a cercare di trovare il movimento giusto, il tono adatto.
“Il tarlo del teatro” è stato uno spettacolo con una messa in scena fresca, comica ed emozionante, a tratti perfino commovente.

Caterina Fusto. 13 -09 - 2013 ( foto A. Calvi )

Leggi il resto »

Categoria: Report | 3 Commenti »

« Articoli Precedenti

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net