Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


A Corto di Donne vincono i corti provenienti dalla Spagna, Russia, Belgio e Slovacchia

Martedì, 15 Aprile, 2014 scritto da ufficio Stampa

A Corto di Donne

Assegnati i premi per le categorie animazione, fiction, documentari e sperimentale
Miglior cortometraggio italiano è “Recuiem” di Valentina Carnelutti

Grande successo per la cerimonia di chiusura della VII edizione di A Corto di Donne, festival internazionale di cortometraggi al femminile che si è svolto a Pozzuoli dal 10 al 13 aprile. Assegnati i premi della giuria, della giuria giovani e il Premio al Miglior Cortometraggio Italiano.

Il Festival si è svolto alle Terme Stufe di Nerone e a Palazzo Toledo. A Corto di Donne è un patrimonio di storie e immagini spiegano i componenti dell’organizzazione - lavori affrontano vicende intime e fenomeni di grande rilevanza sociale. I cortometraggi hanno affrontato temi di spessore e profondità che confermano la vocazione della rassegna. La provenienza degli autori formano un mosaico eterogeneo di realtà geografiche e culturali distribuite tra le quattro sezioni del concorso. Le autrici presenti hanno avuto un’occasione importante per visitare Pozzuoli e i Campi Flegrei.�
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Incontro dei comunicatori pubblici della Campania

Giovedì, 10 Aprile, 2014 scritto da UlixesNews

Lunedì 14 aprile 2014, dalle ore 16.30, l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale organizza, presso il Comune di Napoli (Maschio Angioino - Antisala dei Baroni, Piazza Municipio 64) un incontro tra professionisti della comunicazione di pubblico servizio durante il quale si parlerà di prospettive professionali del comunicatore pubblico e di relazioni con le Istituzioni sul territorio campano.

Saranno presenti il segretario generale dell’Associazione Pier Carlo Sommo, il consigliere Marco Magheri, la delegata per la Campania Giosi Converti.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Festival “RENDEZ-VOUS” all’Istituto Francese di Napoli

Sabato, 5 Aprile, 2014 scritto da ...

con foto ufficio stampa

Guillaume Brac

 Lunedì 7 aprile dalle 17 alle 21, l’Istituto francese di Napoli accoglie, nell’ambito del “Festival Rendez-vous” organizzato dall’Ambasciata di Francia, un ciclo eccezionale dedicato a Guillaume Brac, giovane ed emergente regista francese presente in sala per la proiezione dei suoi tre film e si intratterrà col pubblico.
Guillaume Brac, si è imposto come uno dei giovani talenti del nuovo cinema francese con storie delicate declinate da personaggi che inseguono i tormenti dell’anima e i sensi di colpa.
Diplomato dalla FEMIS di Parigi, Guillaume Brac ha diretto parecchi cortometraggi, tra cui “Le Naufragé” nel 2009,“Un monde sans femmes”, nominato ai César 2012. Il suo primo lungometraggio “Tonnerre”, rivelazione del 66° Festival di Locarno, è un’esplorazione dei paesaggi dell’anima, attraverso un’assoluta storia d’amore.�
Programma della serata
17,30: “Le Naufragé”
18: “Un monde sans femmes”
19: “Tonnerre”
Tutti i film sono in francese con i sottotitoli in italiano
Per info:
Institut français Napoli
Via F. Crispi 86
Tel. (0039) 081 669 665

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Jean-Noël Schifano al Festival della Narrativa Francese

Giovedì, 13 Febbraio, 2014 scritto da ufficio Stampa

All’ Istituto francese di Napoli, venerdì 14 febbraio alle ore 19.00, Jean-Noël Schifano, ospite del Festival della narrativa francese.
Secondo appuntamento per la quinta edizione della rassegna organizzata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, che farà tappa in 14 città, da nord a sud della penisola.
Scrittore e intellettuale di origine siciliana, cittadino onorario di Napoli, Schifano parlerà di E. M. o la divina barbara (Romanzo confidenziale- non finito), tradotto in Italia da Mario Bertin per la casa editrice Elliot.
L’incontro sarà condotto da Donatella Gallone. Alessandra Troiano leggerà brani dal libro.
Jean-Noël Schifano, direttore dell’istituto francese partenopeo dal ’92 al ‘98, alla città, unico grande amore della sua vita, mai tradito, ha dedicato quasi tutti i libri e, anche quando Partenope non ne è protagonista, c’è sempre un angolo in cui si parla di lei.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Il Sound Romano Quartieri Jazz, scugnizzo napoletano, approda a Londra

Martedì, 11 Febbraio, 2014 scritto da ufficio Stampa

con foto ufficio stampa

Mario Romano in Concerto

Una vecchia canzone folk recitava “Mamma dammi cento lire che in America voglio andare” ad indicare la voglia di scoprire nuovi orizzonti e darsi nuove possibilità di crescita.

Animato da questo spirito, Mario Romano Quartieri Jazz, scugnizzo napoletano, che si muove al di fuori dei ritmi prestabiliti, sbarca a Londra, capitale della multiculturalità per eccellenza, con il suo neapolitan jipsy jazz e la sua band.

L’esordio internazionale avverrà sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 19.30, al Roof Gardens Club - Tudor Marquee. A sceglierli Craig Nightingale, event manager ed organizzatore per il marchio di lusso Virgin Limited Edition.

Un esordio che vuole rendere ancora più internazionale le note del neapolitan jipsy jazz dove si incontrano elementi di latin jazz, bossanova, flamenco, rumba, fado e bolero. 

La melodia è tutta partenopea, mentre l’armonia affonda le sue radici nell’universo variegato del jazz con una pulsazione ritmica che emerge dal cuore del Mediterraneo. 

Il linguaggio dell’improvvisazione, poi, è quello tipico del jazz manouche. 

Ne nasce un ritmo, molto raffinato, ma  di impatto immediato e ampiamente godibile davvero per tutti, amanti del jazz, semplici appassionati e neofiti.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

“Concerto Interrotto” al Museo Filangieri

Lunedì, 10 Febbraio, 2014 scritto da Organizzazione

Salviamo il Museo Onlus presenta Sabato 15 febbraio 2014-ore 19,00
CONCERTO INTERROTTO” divertimento teatrale. Idea e regia di Pasquale della Monaco. Compagnia Centro Incontri delle Arti-Vulcano Metropolitano
Attori: Eduardo Esposito, Ciro Troise, Andrea Sarno.
Baritono: Luca De Lorenzo
Pianista: Angelo Barletta che eseguirà : Chopin Ballata in sol min. Op. 23 N°1 e Liszt sonata in si minore.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

« Articoli Precedenti

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net