Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


“Camera singola con letto alla francese”. Presentazione a Villa di Livia.

Lunedì, 11 Maggio, 2015 scritto da ...

Camera singola con letto alla francese

Mercoledì 13 Maggio alle ore 18,30, presentazione del romanzo di Daniela Schiarini “Camera singola con letto alla francese” Antonio Pisano Editore, a Villa di Livia Via Campi Flegrei, 19 Pozzuoli (NA)
Interventi di: 
Francesco Pisano. Saggista, esperto di miti e simboli
Peppe Del Rossi. Direttore della Rivista on line Ulixes News
“La Compagnia del Sole”, che reciterà alcuni passi tratti dal romanzo
Daniela Schiarini. “Scrittrice e poetessa dell’Anima”, autrice del romanzo.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Fantastico Napoli Comicon 2015

Giovedì, 7 Maggio, 2015 scritto da Giuseppe Dante

foto di Alessandra Calvi

Emozione palpabile e vibrante permea l’aria dei padiglioni della Fiera D’Oltremare in questo caldo fine settimana e migliaia di occhi stupiti e ammirati erano tutti rivolti al Maestro, l’Inarrivabile, quello che è stato Diego Maradona per il calcio e Michael Jordan per il basket, la sintesi del disegno come arte: signori stiamo parlando di Milo Manara, ospite d’onore e Magister che ha nobilitato con la sua presenza il fantastico Comicon 2015.
Basterebbe questo a rendere l’evento unico ed irripetibile, ma c’è stato anche molto, molto altro……

Comicon 2015 foto di Alessandra Calvi
Leggi il resto »

Categoria: Eventi, Report | Nessun Commento »

All’Istituto Francese di Napoli, una preziosa maschera, dal calco del viso dell’Imperatore Napoleone.

Lunedì, 4 Maggio, 2015 scritto da Institut francais Napoli

Comunicato stampa

Maschera di Napoleone Il 5 maggio 2015, giorno dell’anniversario della morte dell’Imperatore Napoleone nel 1821, L’Institut Français di Napoli presenterà una preziosa maschera , calco del suo viso, realizzata dal suo medico personale Il dottor Antommarchi.
Di questa maschera furono poi realizzate alcune copie, una della quali è al Musée des Invalides a Parigi.
Recentemente ne è stato ritrovato un esemplare, conservato nell’Atelier del celebre scultore napoletano Luigi Mazzella, in precedenza, ed a lungo dimenticato, atelier del suo maestro Ennio Tomai.
L’artista ha accettato di condividerlo con il pubblico napoletano per una giornata, in occasione dell’anniversario della morte dell’imperatore, nel salone del Consolato Generale di Francia, via Crispi 86.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

STEP¹ 3X3. Rassegna teatrale, 3 spettacoli per 3 settimane

Giovedì, 30 Aprile, 2015 scritto da ufficio Stampa

Locandina step 3x3

A Palazzo de’ Liguoro si gioca a tris con gli spettacoli. Caravan Teatro e Teen Thèâtre presentano la prima edizione della rassegna teatrale Step¹ 3×3: 3 compagnie presentano su un arco di 3 settimane per 3 giorni settimanali, dal venerdì alla domenica, uno spettacolo ciascuno. Ogni spettacolo sarà rappresentato, a giro, per uno dei tre giorni. Un ludus teatrale dunque, basato sul gioco del tris che intratterrà anche gli spettatori con il popolarissimo gioco fatto di carta e matita sulla griglia quadrata di 3×3 caselle.

Un format teatrale che applicarono a Buenos Aires quando la crisi economica del 2000 colpì i teatri argentini per far lavorare le compagnie e assicurare loro un numero di repliche. E che oggi viene ospitato dal Palazzo de’ Liguoro di Napoli (via Arena alla Sanità 12) il 24, 25 e 26 aprile, l’1, 2, 3 e 8, 9, 10 maggio 2015 (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 18).

Gli spettacoli in cartellone sono L’oasi con la regia di Giuseppe Cerrone e Antonio Piccolo, interprete anche della piece (24 aprile, 2 e 10 maggio), ’Mbriana scritto e diretto da Giovanni Del Prete, con Francesca Iovine ed Ettore Nigro (25 aprile, 3 e 8 maggio), L’ultimo primo giorno di Re Ferdinando VIII e la fragilità della luna di cartapesta scritto da Cristian Izzo, in scena con Anna Bocchino, e la regia di Ettore Nigro (26 aprile, 1 e 9 maggio). Prezzo 10 euro, Abbonamento ai 3 spettacoli 20 euro, info e prenotazioni 333 1198973 | 333 3171111.

Step¹ 3×3 nasce con l’intento di intrecciare e mescolare il pubblico facilitando il “tam tam” tra gli spettatori – 3 compagnie si alternano tra di loro mescolando ciascuna il proprio pubblico –, di far recensire spettacoli che un potenziale spettatore potrà vedere ancora in scena per 3 settimane e creare un abbonamento con cui il singolo abbonato potrà essere presente una volta a settimana a teatro ma vedendo 3 spettacoli diversi nel medesimo spazio. La linea è quella di portare in scena spettacoli con allestimenti semplici, efficaci, trasportabili, per un ritorno al teatro di regia e di attorialità.
Una prima sperimentazione da replicare arricchendo la proposta, con l’obiettivo di organizzare una rassegna di 4 spettacoli in scena per 4 settimane in 4 spazi diversi. A quel punto si giocherà a “Forza 4”.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

#LAVOROVER40 al Thèâtre De Poche

Giovedì, 9 Aprile, 2015 scritto da ufficio Stampa

a sinistra Clara Bocchino, Bruno Tramice, Lorena Leone, Ettore Nigro
#Lavorover40 è la nuova produzione delle Pecore Nere con la regia di Bruno Tramice che andrà in scena al Thèâtre De Poche, in via Salvatore Tommasi 15, dal 9 al 12 aprile e dal 16 al 19 aprile 2015, dal giovedì al sabato alle ore 21, la domenica alle 18 e giovedì 16 alle 18. Tramice, nelle vesti di regista, si lascia ispirare dal testo di Michel Vinaver, “La domanda d’impiego”, che racconta la storia densa e cruda della frantumazione interiore di un uomo qualunque – Fage, 43 anni, dirigente di azienda, interpretato dallo stesso Bruno Tramice – rimasto senza lavoro. Attraverso le relazioni con gli altri personaggi – interpretati da Ettore Nigro, Lorena Leone e Clara Bocchino – Fage tenta di reagire e ricostruire i cocci di quel che resta della sua vita, rivendicando la sua dignità umana e professionale. In scena scorre implacabile un ritmo incalzante e angosciante, in continua oscillazione tra conquista di lucidità e perdita di senno, i momenti precedenti si fondono con quelle seguenti, senza cesure interne come in una melodia in cui le note, qualitativamente diverse, si fondono in un processo unitario: è il tempo della coscienza. Un tempo fluido e singhiozzante, mai uguale, mai reversibile, in cui la vita familiare di Fage si disgrega e si ricompone, a fatica, con sofferenza di tutti.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Cervello e benessere: risposte dai probiotici e dalla riflessologia clinica

Mercoledì, 25 Marzo, 2015 scritto da Giuseppe Del Rossi

Si è svolto il 17 marzo, presso il centro di medicina integrata dibiomed, il seminario su “Cervello e benessere” promosso da CSLI Italia e Reflexologystudio nell’ambito della settimana internazionale sul cervello –Brain Awareness Week- organizzata dalla statunitense Dana Foundation. I due relatori, il neuropsichiatra Dr. Rosario Savino ed il Prof. Antonio Virgili docente di sessuologia neurosociale e riflessologo clinico, hanno illustrato al folto pubblico alcuni dei recenti sviluppi della ricerca applicata biomedica e delle neuroscienze. Sfondo comune ai due interventi è stata la società contemporanea nella quale le aggressioni ambientali, chimiche, emotive, mediatiche, i ritmi di lavoro e sociali procurano ed accentuano situazioni di stress (psichico e fisico-chimico) e di ansia, predisponendo il nostro sistema corporeo ad una maggiore sensibilità e fragilità. Nel complesso sistema che connette ambiente, psiche e sistemi neuronale endocrino ed immunologico le conseguenze delle alterazioni sono spesso meno prevedibili di quanto si possa immaginare.
Leggi il resto »

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

« Articoli Precedenti

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net