Annuncio

Per ampliamento organico si ricercano guide turistiche riconosciute dalla Regione Campania per gruppi in visita ai Campi Flegrei.
E' gradita la conoscenza di lingue straniere.
Inviare curriculum al fax 0810103083 o info@ulixes.it


Bacoli città a misura di bambino con la “ Stanza per la lettura”.

Venerdì, 22 Maggio, 2015 scritto da ufficio stampa comune di Bacoli

“Nati per leggere” compie un anno. La “stanza per la lettura” sorta a Villa Cerillo eriservata ai più piccoli e alle loro famiglie, sabato 23 maggio spegnerà la sua prima candelina. L’iniziativa è stata messa in campo dal comune di Bacoli insieme all’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus per assicurare a tutti i bambini, già in tenerissima età, l’opportunità di una crescita equilibrata e di uno sviluppo ottimale grazie alla lettura di relazione.
«Nati per leggere costituisce uno dei primi mattoni per la costruzione di una Bacoli a misura di bambino. - afferma il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano. - Si tratta di un progetto che in un anno ha riscosso grande interesse e che contribuisce a rendere Villa Cerillo un importante polo culturale della nostra città. Dopo la stanza per la lettura abbiamo in programma la realizzazione di una ludoteca e di due aree attrezzate destinate a parco giochi».
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Ricerca, il futuro è giovane

Domenica, 10 Maggio, 2015 scritto da CNR comunicato stampa

Roma, 8 maggio 2015
Si è tenuta oggi la consegna dei premi ‘Ricercatamente’, riservati a ricercatori under 35, promosso dal Consiglio nazionale delle ricerche e dall’Accademia nazionale dei lincei per valorizzare il talento dei giovani che hanno contribuito allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Lo spettro abbraccia tutti i Dipartimenti: dalla conservazione del latte materno ai nanosistemi per rilasciare le terapie anti-tumorali in maniera controllata e selettiva, fino al paradosso dell’innovazione nel sistema giudiziario italiano.

Lo spettro delle scoperte e tecnologie di giovani ricercatori selezionato da Consiglio nazionale delle ricerche e Accademia nazionale dei lincei è davvero vario e innovativo: sette under 35 ai quali è stato conferito il premio ‘Ricercatamente’, giunto alla seconda edizione. La cerimonia di consegna si è svolta oggi a Roma, presso la sede dei Lincei in palazzo Corsini, e ha visto riconosciuto con una somma di 5.000 euro un ricercatore per ogni macro-area del Cnr.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Bacoli. Ripulita la statua di Nettuno.

Domenica, 10 Maggio, 2015 scritto da ufficio stampa comune di Bacoli

la pulizia della statua di Nettuno

E’ stata ripulita la statua di Nettuno imbrattata nella notte dell’otto febbraio scorso all’interno della villa comunale di Bacoli. L’operazione di pulizia è stata effettuata, in maniera del tutto gratuita, da una ditta specializzata che nei mesi scorsi aveva ripulito altre piazze italiane finite nel mirino dei vandali. Per eliminare i segni lasciati dalle bombolette di vernice rossa, con le quali i vandali avevano imbrattato la statua, i tecnici hanno effettuato un doppio trattamento: il primo, di tipo preventivo, con acqua calda alla temperatura di 90 gradi per eliminare le incrostazioni; e un secondo, effettuato con un getto di carbonato di calcio e magnesio, con il quale sono stati eliminati i segni di vernice. La pulizia è stata effettuata dalla ditta “Lo Scudiero” che ha ripulito l’intera area presa di mira dai teppisti.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

“Salvatore Morelli: per un dimenticato”. Delegazione da Carovigno per ricordare l’illustre scrittore e uomo politico

Venerdì, 8 Maggio, 2015 scritto da Uff. Stampa Comune di Pozzuoli

Salvatore Morelli (immagine comune di Pozzuoli)

Pozzuoli - Sabato 9 maggio giornata dedicata a Salvatore Morelli, scrittore, patriota e uomo politico morto e sepolto nel 1880 a Pozzuoli. Morelli fu parlamentare per quattro legislature, dal 1867 al 1880, durante le quali presentò e illustrò sette proposte di legge per la riforma del Diritto di Famiglia, cento anni in anticipo rispetto alla riforma del 1975. Infatti la riforma Morelli aboliva la posizione dell’uomo come capo famiglia, stabilendo la parità tra i coniugi, con inclusa l’assunzione del doppio cognome, e introduceva il divorzio. Nel 1875, inoltre, presentò con un apposito disegno di legge la richiesta del diritto di voto per le donne. Morì in miseria a Pozzuoli (all’epoca non esisteva il vitalizio parlamentare), dove si trova tutt’ora la sua tomba. Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

HEARTQUAKE. Arte e Scienza nella chiesa seicentesca di San Biagio Maggiore

Venerdì, 17 Aprile, 2015 scritto da Simona Pasquale

CS Heartquake

Napoli - Si inaugura giovedì 23 aprile alle 18:00 presso la chiesa seicentesca di San Biagio Maggiore in via San Gregorio Armeno 35/39, recentemente riaperta al pubblico e sede dell’associazione Domus Memini, la mostra di arte e scienza Heartquake di O-ring Art Studio, il collettivo fondato nel 2011 da Mauro Caccavale e Michela Alfè. La mostra, a cura di Francesco Ciotola, sarà visitabile fino a giovedì 30 aprile, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 13 e lunedì dalle 16 alle 19.
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

Napoli – Milo Manara firma il manifesto di COMICON 2015

Venerdì, 17 Aprile, 2015 scritto da ...

comunicato stampa comicon fotografie di Alessandra Calvi

Da quest’anno Napoli COMICON si dota di uno strumento tematico fenomenale: il Magister. Un Presidente, che concentra su di se molti aspetti del Salone e molte scelte culturali. Fra i compiti dell’Autore scelto come Magister, individuato anche per la sua vicinanza al tema della manifestazione (che per i prossimi tre anni tratterà del rapporto tra Fumetto & Media), c’è quello di creare l’icona simbolo del Festival, declinata poi, dal nostro bravissimo studio d’immagine Doppiavù Design, nel manifesto che nella campagna promozionale del Salone del Fumetto (e di tanto altro) renderà Napoli capitale mondiale della Nona Arte, dal 30 aprile al 3 maggio.
Manifesto COMICON 2015
Leggi il resto »

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

« Articoli Precedenti

Archivio

Categorie

Ricerca



Sponsor


Minicrociere nel golfo di Napoli a bordo di motonavi e velieri. Noleggi esclusivi per eventi privati.
Info & Prenotazioni:
via e-mail
info@minicrociere.net
telefonicamente
3331816817 - 0813040518
info www.minicrociere.net