NEWS


UlixesNews è il mensile gratuito di Ulixes.it.Per essere avvisati ad ogni nuova uscita inviare una mail a news@ulixes.it con scritto: "desidero essere avvisato". Per intervenire o per contattare la redazione scrivere a news@ulixes.it. Per aprire o partecipare ad un forum scrivere a forum@ulixes.it

"Progetto Ristrutturazione Chiesa"
RENDIAMO POSSIBILE UN SOGNO!

La Comunità Pastorale di Cigliano

L'idea mira a ridare dignità e vivibilità al nostro luogo di Culto, nonché unico punto di aggregazione del quartiere.
Non si dimentichi che comunque stiamo parlando di una struttura, il container, che ormai ha i suoi anni e dove, come ben si puo' immaginare, il tempo sta facendo egregiamente la sua parte.

Si consideri che quando piove entra l'acqua attraverso il tetto; che i pannelli esterni sono morsi dalla ruggine e che quelli interni non sono messi meglio. Non parliamo poi delle finestre, delle porte etc. etc.

Tutto questo "grigiore", questo senso di precarietà delle cose, non più si addice alla serenità, alla speranza e alla forza comunicativa che la nostra Comunità ha espresso, nonostante le grandi difficoltà, durante questi ultimi anni.
Alla luce di tali considerazioni, abbiamo insieme optato all'idea di un "restyling" che potesse dare luce, colore e che, sopratutto, lasciasse trasparire la gioia di vivere la fede che e' in ognuno di noi...(si pensi all'idea avuta dal grande Gaudì quando ha sognato e progettato la "Sagrada Familia" a Barcellona: un luogo dove fede, speranza, gioia, mistero e dolore, potessero essere tangibili anche attraverso l' opera architettonica).
Certamente la nostra Cappellina non e' la Sagrata Familia, ma credeteci, per noi e' il luogo più prezioso che abbiamo!

Si e' pensato quindi di "impacchettare" tutta la chiesa: esternamente, con dei pannelli che riproducono finte pietre a vista, in linea anche con l'ambiente circostante; internamente con materiale in simil legno, rimodulando poi, anche l'attuale disposizione dell'altare e dei posti a sedere.

Accanto alla Chiesa, sempre secondo il nostro progetto, sorgerà una struttura tubolare:il nostro Campanile.

Ripetiamo: Lo scopo e' quello di creare un luogo che sia quanto piu' accogliente possibile, e che allo stesso tempo possa essere foriero del cammino intrapreso: il Cammino verso il Rinnovamento.
Il preventivo, per tale opera e' stato stimato in circa seimilacinquecento euro.

Ed allora ecco l'idea: organizziamo una cena di Beneficenza per raccogliere i necessari fondi per finanziare l'opera.

E' bello poter dire che viviamo questa fase di impostazione e progettualità, come un momento di grandissima fraternità: pensate che ci incontriamo tra famiglie almeno due/tre volte la settimana per pianificare il tutto. La cena stessa sara' per noi, al di la dei risultati che raggiungeremo, un'occasione per poter vivere con altre realta', un momento di condivisione gioiosa e costruttiva, cavalcando l'onda creata dalla 1a Festa di Primavera tenutasi a Cigliano il giugno scorso e che ha riscosso unanimi consensi anche da parte delle Istituzioni, non solo per i contentuti, ma per l'idea stessa di "far incontrare e confrontare" realta' diverse, ispirate da un unico ideale: rinnovare l'uomo.

Una ventata di novita' per il nostro territorio!

Per poter attuare la cena, avevamo bisogno di un ristoratore che potesse metterci a disposizione non solo il locale, ma anche un menu' dignitoso ad un costo accessibile. Abbiamo quindi interpellato il proprietario del ristorante La Casupola, realta' economica esistente sul nostro territorio, il quale, sposando l'idea, ha dato la disponibilità entusiasmandosi egli stesso al progetto.

L'invito viene fatto personalmente attraverso la vendita di biglietti: il costo per partecipare all'evento e' di eur 25.00 per persona adulta, mentre i bambini pagano eur 15.00.

Durante la cena, che Vi ricordiamo si terrà il 24/11/06 alle ore 20:00, sarà illustrato il lavoro, questo non solo attraverso ciascuno di noi, ma anche mediante l'ausilio di foto e quant'altro.

La serata sarà allietata da uno spettacolino musicale.

Insomma, un bel momento conviviale.

Speriamo che quanti ci leggano possano innamorarsi del progetto e contribuire, con l'acquisto dei biglietti, alla realizzazione di questo sogno: intanto Vi ringraziamo per l'attenzione dedicataci e Vi aspettiamo per condividere insieme la nostra Speranza.

Informazioni: per l'acquisto dei biglietti o dettagli sull'evento scrivendo a: comunitapastorale@comitatocivicopercigliano.org
oppure telefonando al: 3383474284 (Salvatore)

La Comunità Pastorale di Cigliano


Home